C’è solo una squadra al comando nel girone B. Lo Sciara vince la seconda partita consecutiva, battendo 1-0 in trasferta il Pro Caltavuturo con gol di Lo Varco, e resta da solo a punteggio pieno. Alle sue spalle ben quattro formazioni. Successi esterni anche per Finale e Longi: i palermitani passano 1-0 sul campo dell’Alcara con la rete di Giuseppe Botindardi, mentre i messinesi si impongono con lo stesso risultato (rete di Carcione) sul campo del Calcarelli.
Larghe vittorie interne, invece, per il San Mauro Castelverde che, con la tripletta di La Vardera, regola 3-0 l’Aluntina, e per la Belsitana, che supera 5-2 il Tortorici, al debutto stagionale. La tripletta di Geraci (uno su rigore) e le reti Millonzi e Vitrano firmano la cinquina locale, mentre gli ospiti vanno a segno con Basile e Fontanini.
Infine, secondo pari consecutivo per Tusa e Dorothea, che impattano 2-2: Manetto porta in vantaggio la squadra acquedolcese, Miceli e Franco confezionano la rimonta, ma Trassari salva gli ospiti. Turno di riposo per l’Alimena.

Girone B - 2^ giornata
Alcara-Finale 0-1    
Belsitana-Tortorici 5-2
Calcarelli-Longi 0-1
Pro Caltavuturo-Sciara 0-1    
San Mauro Castelverde-Aluntina 3-0    
Tusa-Dorothea 2-2
Riposa: Alimena

CLASSIFICA: Sciara 6, Finale, Belsitana, Longi, San Mauro Castelverde 4, Calcarelli 3, Tusa, Dorothea 2, Aluntina, Pro Caltavuturo 1, Alcara, Alimena*, Tortorici* 0
*ha osservato un turno di riposo

Solo tre sulle cinque formazioni in vetta riescono a bissare il successo ottenuto nel primo turno, restando così a punteggio pieno.
Affermazione esterna per la Saponarese, che torna con il massimo bottino dalle Eolie: 2-0 sull’Inter Club Lipari con le reti di Salvatore Giunta e Jhonny Doddis. Vittoria in rimonta del Don Peppino Cutropia, che regola 3-2 l’Itala: Pagano, per gli ospiti, firma lo 0-1, quindi Andaloro, Salamone e Currò (rigore) realizzano il tris, prima del gol di Mento, a segno al debutto, così come il compagno di squadra. 3-1 interno, invece, per il Kaggi, che piega il Real Zancle: Pafumi, Cuntrò e Torrisi i marcatori locali, mentre i giallorossi avevano momentaneamente accorciato con Altieri.
Sono ben sei le formazioni che seguono a tre punti: oltre all’Itala, anche Real Gazzi e Riviera Nord, che ottengono la prima vittoria in campionato. I primi si impongono 4-2 sull’Atletico Pagliara con la tripletta di Buscema e la rete di Foti, mentre gli ospiti accorciano due volte con Ingalis; i biancorossi, invece, superano 2-1 il Furci: Salvatore Doddis e Tavilla firmano il doppio vantaggio nella prima frazione, mentre nella seconda gli jonici accorciano con Costa, che lamenta anche due gol annullati. Esordio con poker, infine, per l’Akron Savoca, che regola 4-0 il Cus Unime con la doppietta di De Luca (uno dal dischetto) e con le reti, nella ripresa, di Crupi e Abate. Ha riposato il Provinciale.

Girone C - 2^ giornata
Don Peppino Cutropia-Itala 3-2
Kaggi-Real Zancle 3-1
Akron Savoca-Cus Unime 4-0 
Inter Club Lipari-Saponarese 0-2
Real Gazzi-Atletico Pagliara 4-2
Riviera Nord-Furci 2-1
Riposa: Provinciale

CLASSIFICA: Don Peppino Cutropia, Kaggi, Saponarese 6, Atletico Pagliara, Itala, Furci, Akron Savoca*, Real Gazzi, Riviera Nord 3, Cus Unime, Inter Club Lipari, Provinciale*, Real Zancle 0
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 ottobre 2019 alle 13:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print