Derby al "Nicola Bonanno" dell'Annunziata tra Juvenilia e Dominus Peloro. Padroni di casa che vengono dalla sconfitta con la prima in classifica ma vogliosi di ribaltare la sconfitta dell'andata contro gli ospiti che invece sono reduci da cinque vittorie consecutive e si trovano a soli due punti dai play-off.

La cronaca
Primo tempo: Al 7' ci prova Golino dalla distanza ma il suo tiro è parato da Taranto in due tempi. Al 12' sì fa vedere in avanti la Juvenilia con Coluccio ma la conclusione è debole. Quasi alla mezz'ora partita spenta con pochissime emozioni, con entrambe le squadre ad avere difficoltà ad imbastire una azione d'attacco. Al 31' Contarini va vicino al vantaggio su assist di Coluccio ma Sisti gli nega la gioia del gol. Al 34' ancora Sisti a salvare i suoi questa volta a tu per tu con Coluccio. Al 40' palla recuperata da Irrera che si invola verso la porta avversario e con un bel tiro batte Sisti per l'1-0 Juvenilia. In questi ultimi minuti si era fatta vedere più volte la squadra di Cannaò, giusto il vantaggio locale. Due minuti di recupero, ma non succede altro: finisce la prima frazione sul risultato di 1 a 0 per la Juvenilia grazie alla rete di Irrera. Il secondo tempo si prospetta tutto da vivere in questo derby.

Secondo tempo: Al 2' Cornacchia prova la conclusione dal limite ma il suo tiro è fuori misura. Al 7' Taranto salva il vantaggio con una bellissima parata su Golino. Al 9' arriva il raddoppio di Sofia dopo una bella giocata personale: Sisti si oppone ma sulla ribattuta la palla arriva sulla testa dello stesso numero 8 locale che insacca il raddoppio. Al 17' Taranto con un altro bell'intervento tiene il doppio vantaggio. Grande prestazione del numero 1 casalingo. Al 39' D'Angelo parte da centrocampo per poi concludere ma Mangraviti salva sulla linea. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Al  46' accorcia le distanze Abbate con un bel tiro sotto l'incrocio di Taranto. Gara riaperta nel finale, ma non c'è più tempo: finisce la partita, 2-1 Juvenilia. Apre le danze Irrera, raddoppia Sofia e nel finale Abbate prova a riaprire la gara. Altro successo prestigioso per la Juvenilia, treno play-off forse perso dalla Dominus Peloro.

Juvenilia-Dominus Peloro 2-1
Marcatori: 40' pt Irrera, 8' st Sofia, 46' st Abbate (D)

Juvenilia: Taranto, Santapaola, Mangraviti, Manciagli, Interdonato, Leardo, Cornacchia, Sofia, Irrera (41' st Pensavalle), Coluccio (1' st Sanfilippo), Contarini (31' st Arrigo). A disposizione: Boncordo, Di Marco, Cartella. Allenatore: Cannaò
Dominus Peloro: Sisti, Abbate, Bruschetta, Marin, Barbaro, De Maria (6' st Macrì), Sidoti, Schepis (6' st D'Angelo), Mangano, Aloi, Golino. A disposizione: Musicò, Sferrazza. Allenatore: Raffa

Arbitro: Giuseppe Andrea Aliquò di Messina

Ammoniti: Irrera (J)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 14:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print