La posizione irregolare di Giuseppe Cupane, assistente dell’arbitro designato dalla società Nasitana nel match contro l’Orlandina dello scorso 22 gennaio (concluso con la vittoria per 1-0) costa caro alla squadra biancoazzurra che si vede infliggere la perdita della gara a tavolino (0-3)
Il giudice sportivo, infatti, ha accettato il reclamo della società paladina che segnalava la posizione irregolare e non è servita – come si legge nel comunicato del Comitato Regionale – la controdeduzione della Nasitana che sosteneva “che il Cupane è stato regolarmente nominato dall'assemblea dei soci in data 01/10/2016 e che, dopo essere stato regolarmente inserito nella sezione "Organigramma" tramite l'area riservata alle Società, avendo riscontrato anomalie all'atto del completamento della procedura di convalida, era stato segnalato il tutto al CED ed alla Segreteria del C.R. Sicilia, convinti che tali segnalazioni avessero dato luogo ad una conclusione con esito positivo della procedura stessa”.

Effettuati i dovuti accertamenti, però, - si legge ancora – “si osserva che il Cupane è stato inserito nel sistema informatico del suddetto C.R. in data 28/01/2017 e quindi successivamente alla data di disputa della gara di cui si tratta evidentemente non avendo sanato, prima di tale data, le anomalie procedurali cui fa riferimento la stessa Società resistente”. Da ciò emerge che “il Cupane non aveva titolo a prendere parte legittimamente alla gara in questione nella qualità di assistente di parte dell'arbitro”.

Sanzione che fa scendere la Nasitana a quota 13 punti, raggiunta proprio dall’Orlandina.
LA NUOVA CLASSIFICA: Castelluccese 34; Pettineo 33; Ficarra 32; Nuova Torrenovese 25; Alcara*, Aluntina 21; Rosmarino 20; Mamertina* 15; Nasitana, Orlandina 1944 13; Fondachelli 11; Stefano Catania Mazzarrà 8; Fitalese 7
*ha osservato il turno di riposo

Per quanto riguarda, invece, i tesserati, spiccano i quattro turni di stop inflitti a Carmelo Chillemi del Furciper contegno irriguardoso e minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara”, mentre, sempre nel girone D, la Pgs Luce affronterà il match esterno contro l’Itala senza Chierchia. Due, infine, le assenze per Fiumedinisi e Fondachelli.

I provvedimenti disciplinari nei gironi C-D-E:
Quattro gare: Chillemi (Furci)
Una gara: Chierchia (Pgs Luce), Costantino (Atletico Taormina), Scarci (Città di Roccalumera), Coledi, Lombardo (Fiumedinisi), Stracuzzi (Linguaglossa), Campo Davide, Campo Gabriele (Fondachelli), Tamà (Limina), Modica, Quattropani (New Randazzo), Grasso (Stefano Catania), Giuffrida (Zafferana), Palazzolo (Ficarra), Mollica (Rosmarino).

Sezione: Le categorie / Data: Mer 15 febbraio 2017 alle 20:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print