Difficile trasferta sul campo della Rosmarino per la Castelluccese, leader del girone C di Seconda categoria, pronta a difendere il proprio primato nella terza giornata di ritorno sapendo di poter allungare su almeno una delle due inseguitrici, dato che il calendario prevede lo scontro diretto tra terza e seconda in classifica, Ficarra-Pettineo, rispettivamente a due e un punto di distanza dalla vetta. Gara importante in ottica playoff tra Alcara e Nuova Torrenovese, con l'Aluntina (ospite del fanalino di coda Fitalese) alla finestra per provare uno scatto nelle zone alte, mentre i padroni di casa proveranno a scavalcare lo Stefano Catania che riposa, magari facendo sentire il proprio fiato sul collo del Fondachelli, impegnato tra le mura amiche contro la Nasitana. Quest'ultima in settimana è stata agganciata dall'Orlandina 1944 per via delle decisioni del Giudice sportivo e cntro la Mamertina ha l'occasione di salire ulteriormente in classifica.

Nel girone D il big match è tra prima e seconda, con il Città di Roccalumera che difenderà la vetta nel campo amico contro l'assalto del Milazzo Academy San Pietro, mentre il Real Merì (terzo a -2 dalla capolista) ospiterà la Saponarese cercando il colpaccio e l'ennesimo colpo di scena in un torneo particolarmente avvincente. In chiave playoff importanti gli incroci che Rodì Milici e Itala avranno con le due ultime in classifica: i primi ospiteranno la Polisportiva Monfortese, mentre i ragazzi di Peditto dovranno vedersela con la Pgs Luce. Chiudono il programma due scontri importanti per la bassa classifica: la Dominus Peloro ospita al Marullo il Furci, mentre il Fiumedinisi va al Bonanno ospite di una Juvenilia che, in caso di vittoria, metterebbe in cascina tre punti probabilmente decisivi per la salvezza.

Trasferta in terra messinese per la capolista del girone E, il Pisano 2015 che sarà ospite dell'Akron Savoca e che tiferà per un'altra messinese, l'Agostiniana, per scappare dal Linguaglossa, ospite per l'appunto di Cantarella e compagni. Attacco al terzo posto per Limina e Santa Domenica Vittoria: questi ultimi ospiteranno il New Randazzo penultimo, mentre la squadra di mister Ragusa andrà in trasferta sul campo dell'insidioso Atletico Aci San Filippo. Gara sulla carta più semplice per il Giarre, che riceverà la visita del Graniti ultimo e disperatamente a caccia di punti, sia per riprendere il New Randazzo che per mettere pressione sullo Zafferana, che affronterà in casa lo Sporting Club Pasteria.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 21:50
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print