La Castelluccese regola di misura (1-0) l'Alcara, una delle formazioni meglio attrezzate del campionato, e mantiene saldamente la vetta della classifica. Partono bene i biancorossi che già al 3' sfiorano il vantaggio: la punizione dal limite, calciata magistralmente da Nicolosi, si stampa sulla traversa. Passano due minuti e ci prova Filetto, la sua sforbiciata finisce però alta. Al 23' è ancora il 7 biancorosso a rendersi pericoloso, ma il suo sinistro dal limite dell'aria viene deviato in angolo dall'ottimo Scolaro. Al 33' la rete che decide l'incontro: sugli sviluppi di un calcio piazzato, sontuoso colpo di testa di Nicolosi che si insacca alla sinistra del portiere avversario. L'Alcara prova subito a reagire minacciando la porta difesa da Franco in due occasioni. Al 35' con Cavallaro che dalla distanza calcia alto, e al 37' con Incognito che si vede respingere il suo diagonale in calcio d'angolo dal portiere. La Castelluccese non sta di certo a guardare e al 41' cerca la via del raddoppio con Salerno; il bomber lascia partire un destro insidiosissimo ma Scolaro risponde presente.

Nell'intervallo sale in cattedra il giudice di gara. Salerno recrimina civilmente per due rigori negati e Zicaro lo manda anzitempo sotto la doccia. In inferiorità numerica la Castelluccese lascia il pallino del gioco nelle mani degli ospiti, rischiando comunque pochissimo e non disdegnando nuove sortite offensive. Al 15' Viglianti, imbeccato da Melidone, calcia alto. Al 26' è il capitano Rivilli, di testa, a impegnare severamente l'estremo difensore avversario. In mezzo il tentativo dell'attaccante alcarese Calderone che, poi, al 35' finisce per la seconda volta sul taccuino dell'arbitro ed è costretto a lasciare il campo. In parità numerica la gestione della partita diventa più semplice e allo scadere è nuovamente Viglianti a sfiorare il raddoppio.

Con questa vittoria i ragazzi del patron Cicero si portano a quota 19 punti, +3 sul Ficarra secondo e a +6 dalla temibile Torrenovese, avversaria della prossima giornata.

CASTELLUCCESE-ALCARA 1-0

CASTELLUCCESE: Franco, Platia, Murgia, Melidone, Nicolosi, Viglianti, Filetto, Rivilli, Salamone (55' Tita A.), Rinaldi S, Salerno. In panchina: Azzolina, Rinaldi D, Mammana, Calanni, Tita A, Venturella.
ALCARA: Scolaro, Lupica, Tomasi Morgano, Costantino (93' Oriti), Mantia, Oddo (85' Dottore), Incognito (59' Oriti Monterosso), Amata, Calderone, Cavallaro, Castrovinci. In panchina: Di Gaetano, Vitanza, Gentile, Sidoti.
RETE: 33' Nicolosi 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 16:20 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print