Spicca un solo nome nella vittoria, ritrovata dopo quasi due mesi, della Pgs Luce ed è quello di Sebastiano Vaccaro, attaccante e autore della tripletta con la quale la squadra di mister Fabrizio Caratozzolo ha avuto la meglio nel derby del “Marullo” contro la Dominus Peloro.

Classe 1981, con un passato anche in Eccellenza nel Belpasso e in Promozione e Prima categoria con il Mistretta, è tornato sui campi di calcio, dopo un periodo di inattività, lo scorso anno nell’Halaesa Tusa (segnando 16 reti) e, adesso, a Messina per motivi di lavoro, difende i colori della Pgs Luce: “Sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perchè ci voleva una vittoria per tirarci su di morale e risalire in classifica. A prescindere dalla tripletta, sono felice per i tre punti, che ci mancavano da parecchio tempo”, ha commentato Vaccaro che, nelle sue reti, ha messo tutto: opportunismo, con un colpo di testa ravvicinato, potenza, con un destro da posizione impossibile, e precisione, tiro al volo dal limite dell’area.

Un successo importante, maturato nella ripresa dopo un primo tempo bloccato, con il quale Vaccaro e compagni salgono a quota 11 e si allontanano dall’ultimo posto, lasciando la Monfortese ultima a -3: “Siamo in crescita, grazie anche al rientro di alcune pedine fondamentali e stiamo cercando di migliorare la condizione atletica per poter continuare il girone di ritorno in una posizione più tranquilla, che ci possa dare maggiore sicurezza”, ha continuato l’attaccante, autore, fin qui, di 7 reti in stagione.

Adesso la Pgs Luce, però, dovrà trovare le necessaria continuità per non complicare nuovamente i piani salvezza e bisognerà far punti già dal prossimo match casalingo contro il Real Merì, contro il quale c’è da “vendicare” anche il pesante 5-0 subito all’andata: “Una brutta sconfitta, che ricordo come se fosse di qualche giorno fa, perché difficile da dimenticare. Siamo pronti a riscattarla, cercando soprattutto  di fare una prestazione da squadra che, in alcune occasioni, è mancata. Sarà importante fare risultato, anche 1-0 con un episodio fortunato – ha concluso Vaccaro – perché dobbiamo portare a casa punti preziosi per un girone di ritorno più tranquillo”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 13:14
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print