La Saponarese si gode l’ottimo avvio di stagione e, dopo aver superato in casa la Pgs Luce (2-0 nel primo turno), si è ripetuta anche in trasferta a Mazzarrà S.Andrea, battendo di misura i padroni di casa dello Stefano Catania.

Due su due per i biancoazzurri di mister Giuseppe Midiri che, grazie allo 0-1 firmato dal colpo di testa di Lo Presti, comandano il girone C di Seconda categoria in compagnia della matricola Ludica Lipari: “È stata una vittoria importante perché, dopo le amichevoli estive, ho visto i ragazzi pronti ed era giusto affrontare la partita nel modo più corretto, serio e professionale possibile. È stata la seconda partita insieme per molti giocatori, abbiamo disputato un ottimo primo tempo e, nel secondo, abbiamo gestito contro uno Stefano Catania  che, in casa, darà fastidio”, ha commentato il tecnico, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, bravi a colpire, gestire e anche a saper soffrire contro un avversario ostico.

“La seconda ufficiale nasconde sempre alcune insidie, ma, nel secondo tempo, abbiamo sbloccato il risultato e, poi, non abbiamo mai rischiato”, ha continuato mister Midiri che sa bene che la squadra non può e non deve cullarsi su questi due primi successi. Il primo esame è già dietro l’angolo e, domenica, pur solo alla terza giornata, sarà già big-match contro la Ludica Lipari:Testa bassa e pedalare, perché il campionato è lungo e insidioso – ha sottolineato l’allenatore - e già domenica in casa affronteremo il Lipari, a punteggio pieno come noi. Sarà una bella prova di maturità, ma sono sicuro che i ragazzi affronteranno la gara nel migliori dei modi”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 17:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print