Al Marullo di Bisconte, la Pgs Luce, che si presenta senza gli squalificati Abbate e L'Episcopo al loro posto Occhino e Scopelliti in difesa, affronta il Fondachelli.

I padroni di casa partono subito forte con Zagarella e Chiricosta alla conclusione, ma Sanneh devia in angolo i diversi tentativi locali con interventi spettacolari. La Pgs Luce continua ad attaccare con Andaloro, Corrieri e Mangano ma la palla sembra non voler entrare. Il Fondachelli si fa vedere avanti su punizione, ben calciata da Manuri, ma la sfera colpisce la parte alta della traversa di La Rocca. Termina la prima frazione con la Pgs padrona del campo ma il risultato resta fermo sullo 0-0.

Nella ripresa, la Pgs Luce entra ancor più convinta e inizia a creare azioni da gol ogni qualvolta si presenta davanti a Sanneh ma il numero uno di origine africana è insuperabile. Al 55', Manuri pesca il jolly dalla distanza e batte La Rocca per lo 0-1 ospite. I biancoblu reagiscono subito allo svantaggio con Corrieri, Zagarella e Chiricosta ma la palla o sbatte su Sanneh, che diventa il protagonista assoluto del match, o colpisce la traversa come nel tentativo di Corrieri. Il copione non cambia, l'assedio della Pgs Luce, però, non porta frutti con altri tentativi sia dalla lunga che da posizione ravvicinata ma la saracinesca del Fondachelli risponde presente. Nel finale, Mangano, di testa, colpisce ancora la traversa ed è l'ultima occasione di una gara sfortunata per i ragazzi di mister Liotta, che si fermano dopo tre risultati utili consecutivi. Il Fondachelli deve ringraziare il suo portiere e porta i tre punti a casa dopo aver sofferto per tutti i novanta. Con questa sconfitta, il percorso per l'obiettivo play-off è in salita ma ancora non è detta l'ultima parola.
Prossimo appuntamento in casa dell'Aluntina, anch'essa con il medesimo obiettivo della Pgs Luce, per una sfida di grandissimo valore per questo finale di stagione.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 15:04 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print