Il campionato 2017/18 di Terza categoria ha visto ai nastri di partenza, nella prima giornata, la sfida tra due nuove realtà del nostro comprensorio calcistico: l’Atletico Aldisio ha ospitato al “Gescal Stadium” i mamertini del Don Peppino Cutropia. Per gli uomini di mister Giliberto, il match si è presentato già dalle prime battute molto difficile e già al 3’ si è trovato sotto di un gol, segnato da D’Agnelli, che ha portato gli ospiti in vantaggio.
La prima frazione è trascorsa senza nessuna particolare emozione, ma mister Giliberto ha saputo come scuotere e caricare i suoi uomini. "Nell’intervallo ci siamo chiusi a riccio, guardati negli occhi e infine ci siamo dati uno scossone con la ferma intenzione di riuscire a recuperare il match”.

Così è stato e, nel secondo tempo, i giallorossi con caparbietà sono riusciti prima a pareggiare e poi a ribaltare la gara con una splendida doppietta di Emanuele Cutaia, che così ha regalato i primi tre punti alla squadra messinese. Il campionato dunque si apre nel migliore dei modi per i ragazzi di mister Giliberto che non si pone particolari aspettative, ma ha un sogno nel cassetto: “Siamo un gruppo molto unito e che vuole giocare per divertirsi, ma il nostro obiettivo sarebbe quello di poter disputare i play-off. Sappiamo che sarà molto complicato, ma giocheremo ogni gara per raggiungere un buon risultato”.

La città di Messina ritrova così una realtà che da molti anni mancava dallo scenario calcistico peloritano: "Da quasi venti anni non era presente una squadra che rappresentasse il rione. Il nostro organico è formato per la maggior parte da ragazzi che vivono in questo villaggio e vogliono portare alto il nome”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 novembre 2017 alle 17:22
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print