A due turni dalla fine del campionato di Terza categoria – Comitato di Barcellona P.G. – guidano sempre il San Mauro Castelverde con 46 punti (ma il turno di riposo ancora da osservare) e il Tortorici, che insegue a quota 42. Alle loro spalle un vuoto di 10 punti che, al momento, vorrebbe dire promozione diretta, senza play-off, per le due battistrada.

Il 20° turno, quindi, ha scavato un ulteriore solco ma tutto, ovviamente, si deciderà negli ultimi 180 minuti. Intanto il San Mauro continua la sua marcia in vetta piegando con un facile 4-0 esterno il fanalino di coda Mirto, con il rigore di Vecchio ad aprire le marcature, quindi Fertitta, Giuseppe Botindari e ancora Vecchio a sancire l’ennesimo successo in stagione. 
Exploit in trasferta anche per il Tortorici che, pur a fatica, conquista i tre punti sul campo del Tusa grazie allo 0-1 firmato Pintagro: per gli ospiti è il sesto successo consecutivo, mentre i biancoazzurri subiscono la quarta sconfitta nelle ultime quattro gare.

In terza piazza la coppia formata da Caronia e Thea Calcio Acquedolci: i biancoazzurri hanno osservato un turno di riposo e, quindi, sono stati agganciati a quota 32 proprio dalla formazione acquedolcese, che ha avuto la meglio 4-2 sulla Nuova Oliveri. Match in costante equilibrio con Fallo a portare in vantaggio i padroni di casa, Rizzo replica ma il rigore di Ridolfo manda il Thea Calcio a riposo sul minimo vantaggio; nella ripresa, Schepis, ancora dal dischetto, ristabilisce la parità, ma Santostefano (rigore) e ancora Fallo confezionano il poker che vale il terzo posto.
A chiudere la griglia play-off, con 31 punti, il Città di Mistretta, che passa sul campo del Novara, staccando in classifica proprio gli avversari: successo, comunque, non facile per i biancoazzurri che, dopo il vantaggio di Lentini, vengono ripresi da Catanese, ma il rigore di Sirni vale il definitivo 2-1 alimentando così le speranze play-off.

Continua, infine, la serie positiva del Longi, che conquista il settimo risultato utile consecutivo superando 2-0 il Green Tusa: un risultato che, dopo un primo tempo equilibrato, matura nella ripresa con la doppietta (primo gol dal dischetto) di Frusteri.

Risultati 20^ giornata
Novara-Città di Mistretta 1-2
Longi-Green Tusa 2-0
Mirto-San Mauro Castelverde 0-4
Tusa-Tortorici 0-1
Thea Calcio Acquedolci-Nuova Oliveri 4-2
Ha riposato: Caronia

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 46; Tortorici* 42; Caronia*, Thea Calcio Acquedolci* 32; Città di Mistretta* 31; Novara 28; Green Tusa* 23 (-1); Longi 18; Tusa* 14; Nuova Oliveri* 12; Mirto* 4 (-1).
*hanno osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 01 maggio 2017 alle 14:23
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print