La sesta giornata del campionato barcellonese di Terza categoria coincide con il primo stop stagionale della capolista Inter Club Lipari, che incassa una sonora sconfitta a Milazzo.
Il Don Peppino Cutropia, infatti, dilaga 5-1 in un match che sembra senza storia: i mamertini mettono al sicuro il punteggio già nel primo tempo con le quattro marcature di Currò, autore di una doppietta, Andaloro e Di Salvo; nella ripresa De Teresa prova a rendere meno amaro il passivo per gli eoliani, ma Pagano mette il sigillo finale sulla sfida.
Un ko indolore per i neroazzurri, perché non ne approfitta la Young People Power, sconfitta di misura sul campo della Nuova Oliveri, al secondo successo consecutivo grazie alla rete di Iarrera. Sanpietrini che restano a -4 dalla vetta, ma raggiunti a quota 9 dal Tusa, che regola 2-1 il Novara: dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, i locali passano in vantaggio con Miceli, quindi Mandanici ristabilisce la parità, ma il 2-1 finale porta la firma di Giardina.
Infine, vittoria a tavolino per il Malfa, che si prende i tre punti per la rinuncia del Real Torre, che non si è presentato per il match in terra eoliana. 

Risultati 6^ giornata
Nuova Oliveri-Young People Power 1-0
Malfa-Real Torre 3-0 per rinuncia
Don Peppino Cutropia-Inter Club Lipari 5-1
Tusa-Novara 2-1
Riposa: Ficarra

Classifica: Inter Club Lipari° 13, Young People Power*, Tusa*° 9, Nuova Oliveri 8, Novara*°, Ficarra*°, Don Peppino Cutropia*°, Malfa*° 7, Real Torre* 2 (-1)
* ha osservato un turno di riposo
° una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 14:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print