È sempre un dominio dell’Inter Club Lipari che, nel campionato barcellonese di Terza categoria, vede più vicino il salto di categoria. La formazione eoliana, che deve ancora recuperare una gara, si porta a +9 sul secondo posto e, a quattro giornate dal termine, la promozione è solo questione di tempo.
I neroazzurri non fanno sconti e si aggiudicano anche il derby isolano contro il Malfa con un secco 3-0: tra primo e secondo tempo ci pensa Dadj a firmare la doppietta che indirizza il match, poi è Munafò a completare il tris.
Inter Club Lipari che sale a quota 31, mentre il Ficarra rallenta in casa con il Tusa: dopo un primo tempo a reti bianche, gli ospiti vanno due volte in vantaggio con Franco e Santi Miceli ma i padroni di casa pareggiano, prima, con Gorgone, poi con Pocina per il definitivo 2-2.
Balza al terzo posto il Novara, che supera senza problemi l’ostacolo Nuova Oliveri e scavalca il Don Peppino Cutropia, che ha osservato un turno di riposo. Le doppiette di Mandanici e Mancuso e il gol di Ferrara confezionano il 5-0 dei biancorossi, adesso a quota 19 e a -3 dalla seconda piazza. A chiudere la griglia play-off la Young People Power che, però, deve accontentarsi del pari esterno contro il Real Torre, ultimo della classe: i sampietrini sprecano il doppio vantaggio firmato Magistro e Furnari perché i rosaneri rimontano con le reti di Micalizzi e Mangano

Risultati 5^ giornata di ritorno
Ficarra-Tusa 2-2
Real Torre-Young People Power 2-2
Novara-Nuova Oliveri 5-0
Inter Club Lipari-Malfa 3-0
Ha riposato: Don Peppino Cutropia

Classifica: Inter Club Lipari° 31, Ficarra 22, Novara* 19, Don Peppino Cutropia*° 18, Young People Power° 16, Malfa*° 14, Tusa (-1) 13, Nuova Oliveri 12, Real Torre 3 (-1).
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 14:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print