Nessuno sconto e l’Inter Club Lipari, nonostante una promozione già acquisita, continua a vincere. Nella 17^ e penultima giornata del campionato di Terza categoria di Barcellona, la capolista passa 5-3 sul campo del Ficarra, in un match condotto sempre in vantaggio: Dedj porta avanti gli eoliani, quindi Calamunci pareggia, ma Manuel Tripi e Biviano, dal dischetto, firmano il tris prima dell’intervallo; nella ripresa Favaloro allunga, Campo e ancora Calamunci accorciano ma Giuseppe Tripi chiude definitivamente i conti, portando l’Inter Club Lipari a quota 38 in classifica.
Ben dodici punti in più del Don Peppino Cutropia, che pareggia in casa e riesce ad evitare l’aggancio del Novara: gli ospiti, infatti, sbloccano la gara nel primo tempo con Mancuso, ma i mamertini si salvano nella ripresa con la rete di Saraò.

Un punto comunque utile ai biancorossi per prendersi il terzo posto e staccare così il Ficarra, mentre a chiudere la griglia play-off ci sono Tusa e Young People Power.
I biancoazzurri travolgono 6-0 il Real Torre con le reti di Franco, autore di una tripletta, Silvio Miceli, Santi Miceli e Longo. La gara dei sampietrini in casa del Malfa, invece, è stata sospesa per impraticabilità del campo al 60’, con il punteggio sull’1-0 per la formazione eoliana grazie alla rete di Saporito. Match che dovrà essere rigiocato e che, quindi, potrebbe cambiare la classifica in vista dei play-off


Risultati 8^ giornata di ritorno
Don Peppino Cutropia-Novara 1-1
Ficarra-Inter Club Lipari 3-5
Tusa-Real Torre 6-0
Malfa-Young People Power 1-0 Sospesa al 60' per impraticabilità del campo 
Ha riposato: Nuova Oliveri

Classifica: Inter Club Lipari 38, Don Peppino Cutropia* 26, Novara* 23, Ficarra* 22, Young People Power*°, Tusa (-1) 19, Malfa*° 18, Nuova Oliveri* 15, Real Torre 4 (-1).

*ha osservato il turno di riposo
° una gara in meno

Inter Club Lipari promosso in Seconda Categoria

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 14:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print