Continua la cavalcata da record del Casalvecchio Siculo in vetta al campionato di Terza categoria: già promossa da un mese, la squadra di mister Moschella supera anche lo Sportiamo Villafranca per 4-1 e infila il ventesimo successo nelle 23 gare fin qui disputate (il dodicesimo consecutivo).

Al Comunale di Santa Teresa, il primo tempo è all'insegna del duo Miano-Francesco Trovato. Un primo scambio tra i due porta l’ex Furci, lanciato in profondità, a tu per tu con il portiere ospite e per lui è un gioco da ragazzi sbloccare il punteggio. Poi Miano ricambia il favore e serve Trovato che calcia al volo dal vertice dell'area e disegna una parabola strepitosa che si insacca sul palo opposto e vale il secondo gol della sua stagione.

Lo Sportiamo Villafranca prova a rientrare in partita in avvio di ripresa e trova subito il 2-1 con il primo centro in campionato di Paolo La Maestra, bravo ad accorciare le distanze con un colpo di testa. Il Casalvecchio, però, resta concentrato, Miano si conferma implacabile e timbra la propria doppietta stagionale, volando a quota 17 gol totali. La partita, ora, è più facile da amministrare per i padroni di casa e, nel finale, Cicala inventa una beffarda traiettoria da calcio d’angolo che si insacca sul secondo palo. Gioia, forse, da condividere con Spadaro che tocca sulla linea, lasciando il dubbio se la palla fosse già entrata o meno. Resta comunque l’episodio che chiude la gara sul 4-1.

Turno di riposo, adesso, per il Casalvecchio che tornerà in campo il prossimo 27 maggio per sfidare il Don Peppino Cutropia ancora al Comunale. Per lo Sportiamo Villafranca, nonostante le otto sconfitte nelle ultime nove gare, la stagione rimane dignitosa. Tra due settimane l’ultimo impegno interno della stagione contro l’Atletico Aldisio.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 13:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print