Il quarto posto nel campionato di Terza categoria – Comitato di Bercellona P.G. – è stato sicuramente un ottimo risultato per il rinnovato Città di Mistretta che, dopo l’addio di un anno fa alla Promozione, ha deciso di ripartire dal basso e con forze locali a livello societario e di organico. Un traguardo che, però, è solo il punto di partenza per il club biancoazzurro del presidente Benedetto Faillaci che, per la stagione 2017/2018, ha intenzione di proseguire la risalita verso categorie più consone a una società con 40 anni di attività.

Dopo gli appelli di qualche mese fa per chiamare a raccolta tutti gli sportivi, e non, amastratini pronti ad aiutare la squadra del proprio paese, il Città di Mistretta potrebbe lasciare il campionato di Terza categoria e richiedere il ripescaggio in Seconda per compiere così il primo passo verso la risalita.

La società sta valutando anche questa ipotesi, ma avrà tutto il tempo necessario per programmare e presentare la domanda, che dovrà arrivare in Lega entro le ore 12 di giovedì 31 agosto. Quasi due mesi, quindi, per lavorare in questa direzione, ma il ripescaggio potrebbe non essere l’unica novità. Il Città di Mistretta, infatti, vuole puntare sulle risorse locali, sia per quanto riguarda il nuovo organico, cercando di valorizzare i giovani del territorio, sia a livello dirigenziale con il possibili ritorno del direttore sportivo Massimiliano Melidone, che potrebbe così riprendere il ruolo ricoperto nella vecchia gestione e lasciato un anno fa.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 12 luglio 2017 alle 15:53
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print