La capolista Atletico Pagliara, dopo aver incrementato il vantaggio sulle inseguitrici, chiuderà il girone d’andata affrontando tra le mura amiche, senza lo squalificato Saccà, un Rometta reduce da quattro pesanti sconfitte consecutive. Ben diverso, invece, il ruolino di marcia dei paglierini che in questo girone d’andata hanno concesso punti solo all’Atletico Aldisio nella sfida persa a Itala alla sesta giornata.

E proprio il Comunale sarà il teatro della sfida più importante di giornata con i ragazzi di Giliberto che ospiteranno l’Antillese, scivolata al quarto posto dopo la cinquina interna subita dal Città di Roccalumera. Strascichi pesanti anche sul piano disciplinare per i gialloblù che dovranno fare a meno di Occhini (tre turni di stop), Egidio Mastroieni (due) e Ciatto. A fari spenti, anche il Riviera Nord si è ritagliato uno spazio da grande protagonista in questa prima metà di stagione e, con l’Aldisio, occupa il secondo posto in classifica. I biancorossi del presidente Denaro chiuderanno l’andata al Bonanno affrontando un Olivarella privo di Lipari (tre turni di squalifica anche lui) e che apre la seconda parte di classifica, ma che ogni settimana promette di vendere cara la pelle.

La cortissima zona playoff è momentaneamente chiusa dal Città di Roccalumera atteso dal match interno con il Pompei fanalino di coda e fresco dell’esonero del tecnico Mangano. Il Città di Francavilla, invece, vuole riscattare la sconfitta subita in rimonta con l’Atletico Pagliara che l’ha spinto fuori dagli spareggi promozione e, per farlo, si reca in casa della Virtus Rometta che domenica scorsa ha ritrovato un successo assente dalla prima giornata.

Chiude il quadro la sfida tra Sportiamo Villafranca ed Sc Sicilia, due squadre alla ricerca di continuità verso un girone di ritorno che, sperano, possa regalare qualche soddisfazione in più di un’andata vissuta tra alti e bassi.

L’undicesima giornata:
Atletico Aldisio-Antillese (sabato ore 15)
Atletico Pagliara-Rometta
Città di Roccalumera-Pompei
Riviera Nord-Olivarella (Annunziata)
Sportiamo Villafranca-Sc Sicilia
Virtus Rometta-Città di Francavilla

Sezione: Le categorie / Data: Ven 25 gennaio 2019 alle 20:57
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print