Si va definendo la griglia playoff del campionato di Terza Categoria dopo la promozione diretta dell’Atletico Pagliata festeggiata una settimana fa. Il Riviera Nord scala la graduatoria fino al secondo posto grazie al successo sul Rometta e sfruttando anche il pareggio del Città di Roccalumera con l’Antillese.

I biancorossi messinesi ribaltano l’iniziale vantaggio tirrenico e si impongono 3-1 con le reti di Aricò, Aliotta e Ruello ed esultano anche per il 2-2 del Comunale di Roccalumera. Biancazzurri del presidente Sterrantino a segno con Palella e Spadaro, mentre per l’Antillese vanno in gol i soliti Luca Crupi e Sebastiano Mastroieni (leader della classifica marcatori con 20 e 19 reti). Città di Roccalumera agganciato a quota 42 dall’Atletico Aldisio che però guadagna il terzo posto in virtù degli scontri diretti. I messinesi di Giliberto tornano a vincere dopo tre ko di fila superando 3-1 l’Sc Sicilia con Biodun, che sale a 9 reti stagionali, e la doppietta di Irrera. Completa il tabellino Andrea Frisone.

Il Città di Francavilla si regala un’ultima speranza per agganciare gli spareggi promozione grazie al 3-2 con cui “rovina” la festa promozione dell’Atletico Pagliara. Doppio botta e risposta tra Briguglio, al decimo gol in campionato, Vaccaro, Puglisi e Fichera, all’esordio nell’elenco dei marcatori, prima che ancora Vaccaro realizzi la propria doppietta e il gol numero 15 del suo torneo che regala il successo al Città di Francavilla. Nell’ultimo turno, agli ionici, servirà comunque un’impresa per agganciare i playoff.

Terza vittoria consecutiva per lo Sportiamo Villafranca che supera 1-0 l’Olivarella con il decimo centro di Mangano. Bianconeri senza vittorie da otto giornate e che continuano ad avere grandi problemi di formazione. Chiude il quadro il 4-1 con cui la Virtus Rometta batte il Pompei e confezionato dalla doppietta di Venuto e dai gol di Leo Lisa e Previti. Per i messinesi del presidente Tuttobene segna Boncordo.

La ventunesima giornata:
Atletico Aldisio-Sc Sicilia 3-1
Atletico Pagliara-Città di Francavilla 2-3
Città di Roccalumera-Antillese 2-2
Riviera Nord-Rometta 3-1
Sportiamo Villafranca-Olivarella 1-0
Virtus Rometta-Pompei 4-1

Classifica: Atletico Pagliara 54; Riviera Nord 43; Atletico Aldisio, Città di Roccalumera 42; Antillese 41; Città di Francavilla 39; Sportiamo Villafranca 32; Virtus Rometta 24; Olivarella 18; Sc Sicilia 15; Rometta° 7 (-1); Pompei° -1. (° una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 14:03
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print