Nove giornate di campionato e adesso tocca alla coppia Real Zancle-Cus Unime dividere la vetta del campionato di Terza Categoria: la squadra di Christian Fiorentino pareggia 3-3 un match pazzesco con l’Arci Grazia ed è raggiunta in testa dai cussini che superano 4-3 la Ludica Lipari. Al Filari di Rometta va in scena una partita ricca di polemiche, in cui non mancano i colpi di scena: Arci Grazia in vantaggio con Papale, sorpasso Real Zancle con Venuti e un gran gol di Tripi; Papale impatta ancora, prima che Davide Cipriano metta a segno un contestato rigore per il 3-2 giallorosso. L’arbitro, a questo punto, dichiara chiusa la partita ma dopo dieci minuti, con alcuni calciatori dell’Arci Grazia già sotto la doccia, fa riprendere la contesa e proprio nel finale Papale firma la propria tripletta personale e manda tutti a casa sul 3-3.

Il pareggio del Real Zancle permette così al Cus Unime di agganciare la vetta, ma gli universitari devono sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della Ludica Lipari nella sfida più importante di giornata. Al Bonanno finisce 4-3 con le reti di Iacopino, Arena, Di Bella e Creazzo che rendono vani gli squilli eoliani di Omar Dady, Rosi e Marchionni. Al terzo posto, a -1 dalla vetta, si isola adesso l’ottima FaSport che con una prova di autorità supera 2-1 il Cariddi all’Aranciarella ribaltando l’iniziale vantaggio siglato del capocannoniere Vermiglio al 5’ (10 centri in campionato per lui) con le reti di Caminiti al 79’ e Aloisi all’81’.

Pesante scivolone esterno per lo Stromboli Scirocco che incassa un sonoro 4-0 sul campo del Casalvecchio Siculo: gara decisa dalle reti di Orazio Vittorio, Antonino Santoro, Cosimo Cicala ed Emanuele Giunta. Gli uomini di Alessandro Moschella, con una partita ancora da recuperare, rilanciano le proprie ambizioni playoff, così come il Kaggi che supera 3-1 l’Sc Sicilia con i gol di Serio, Mannino e Minasi (tocca a Mirko Alessi timbrare il cartellino per i messinesi): due matricole interessanti che potrebbero uscire fuori alla distanza e insidiare le zone nobili di una graduatoria cortissima.

Chiude il quadro l’orgoglioso successo del Malfa che rimonta il Città di Antillo e si impone 3-2: doppio vantaggio ospite siglato dalla doppietta del solito Sebastiano Mastroieni (un gol su rigore), ribaltato nella ripresa da due reti di capitan Martino Basile, anche lui a segno una volta dal dischetto, e dal colpo di testa allo scadere di Luca De Losa.

La nona giornata:
CUS Unime-Ludica Lipari 4-3
Cariddi-FaSport 1-2
Casalvecchio Siculo-Stromboli Scirocco 4-0
Malfa-Città di Antillo 3-2
Real Zancle-Arci Grazia 3-3
S.S. Kaggi-Sc Sicilia 3-1

Classifica: Cus Unime, Real Zancle 19; Fasport 18; Arci Grazia, Stromboli Scirocco, Ludica Lipari 15; Sc Sicilia*, S.S. Kaggi 12; Casalvecchio Siculo* 11; Città di Antillo, Malfa 6; Cariddi 5. (* una gara in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 10:41
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print