Festeggia senza neanche sudare l’Atletico Pagliara, che in settimana guadagnerà il 3-0 a tavolino ai danni di un Pompei che non si è presentato per affrontare il classico testacoda della nona giornata del campionato di Terza Categoria. Il gruppo del duo Spadaro-Famulari aumenta a 4 il vantaggio sulla seconda piazza occupata adesso dall’Antillese, che scavalca un Atletico Aldisio caduto a sorpresa tra le mura amiche contro lo Sportiamo Villafranca.

Pollina e compagni vanno ko per 2-1 contro i tirrenici che passano in vantaggio alla mezz’ora con Saverio Patti. Al 90’ arriva il pari a opera di Tripi, ma in pieno recupero la gioia dello Sportiamo è firmata ancora da Patti che realizza così i primi due gol del suo campionato. Recrimina l’Aldisio per le tante occasioni sprecate e per la giornata di grazia del portiere dello villafranchese. Ne approfitta, come detto, l’Antillese che passa 3-2 in casa della Virtus Rometta: gara indirizzata dalla tripletta di Luca Crupi, con Leo Lisa e Pirrone che nella ripresa limitano il passivo giallorosso. Con questi tre gol, l’attaccante dell’Antillese aggancia a quota 7 il compagno Sebastiano Mastroieni e Pollina, a -1 dal capocannoniere Vaccaro.

La gara più attesa della giornata, quella tra Riviera Nord e Città di Francavilla, si conclude con un equilibrato 0-0. L’alta posta in palio frena l’ardore delle due squadre che si annullano a vicenda e “si accontentano” di un punto che fa classifica nella corsa alla zona playoff. Al quinto posto c’è adesso il Città di Roccalumera che ha la meglio dell’Sc Sicilia con un netto 5-0 deciso dal secondo gol in campionato di Centorrino e dalle doppiette di Giuseppe Spadaro e Davide Sparacino, giunti entrambi a 4 reti stagionali.

Chiude il quadro il 5-2 con cui l’Olivarella conquista la sfida tutta tirrenica con il Rometta: i bianconeri salgono all’ottavo posto con 7 punti grazie alla tripletta dell’ex Arci Grazia De Pasquale e ai gol di Pagano e Cambria.

La nona giornata:
Atletico Aldisio-Sportiamo Villafranca 1-2
Atletico Pagliara-Pompei non disputata per mancata presentazione squadra ospite
Città di Roccalumera-Sc Sicilia 5-0
Olivarella-Rometta 5-2
Riviera Nord-Città di Francavilla 0-0
Virtus Rometta-Antillese 2-3

Classifica: Atletico Pagliara 24; Antillese 20; Atletico Aldisio*, Riviera Nord 18; Città di Roccalumera 16; Città di Francavilla* 15; Sportiamo Villafranca* 10; Olivarella* 7; Virtus Rometta, Sc Sicilia 5; Rometta** 4; Pompei** -1. (* partite in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 gennaio 2019 alle 13:00
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print