Nuovo cambio al vertice nell’avvincente torneo di Terza Categoria con il Real Zancle che si riprende la vetta, complice il ko interno del Cus Unime con l’Arci Grazia, nuova seconda forza del campionato. Al Bonanno, blitz mamertino in rimonta: dopo il vantaggio di Vinci su rigore, gli uomini di mister Italiano si impongono 3-1 con i gol di Lo Presti (sempre dagli undici metri), Di Salvo e Papale. Cus Unime che termina in 9 e protesta vibratamente per una direzione di gara che non ha convinto, specie per l’atteggiamento assunto dal signor Naccari in occasione della seconda espulsione comminata a Di Bella. Un risultato che fa felice il Real Zancle di Christian Fiorentino che nella mattinata aveva espugnato per 4-0 il Tre Pietre di Malfa con i gol di Calderone, Daniele TripiRomeoVenuti.

Quarto posto adesso occupato da Sc Sicilia e Ludica Lipari, che proseguono nella loro marcia a braccetto nelle zone nobilissime della classifica con successi a suon di gol. La squadra di mister Creazzo supera 5-3 il Cariddi, prendendo paura dopo il vantaggio di Amato per la super reazione degli ospiti che vanno a segno a ripetizione con Bonanno, Vermiglio (leader dei marcatori con 14 centri) e Laganà. L’Sc Sicilia, però, è brava a reagire e porta a casa l’importante successo grazie alla doppietta di Centorrino e ai gol di Bengala e Alessi. Poker esterno e supremazia eoliana confermata, invece, per la Ludica Lipari che sbanca 4-1 il Franchino Monteleone e riduce i sogni di gloria dello Stromboli Scirocco: il gruppo del presidente Cirino va a segno con Sturniolo, Marino, Dady e Tripi, mentre è Scibilia a siglare il momentaneo 1-2 locale.

Si stacca leggermente la FaSport, adesso sesta a -5 dal primo posto, che si ferma sul 2-2 in casa di un ottimo Casalvecchio Siculo: italesi avanti con il primo gol in campionato di Manganaro, ribaltamento locale con Vittorio e De Clò e, in 10 contro 10 per le espulsioni di Santoro per i locali e Cassisi per gli ospiti, definitivo pareggio siglato dal solito Zouhir; Casalvecchio che, poi, finisce il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Smiroldo. Chiude il quadro il successo esterno dell’orgoglioso Città di Antillo che si impone 2-1 in casa del Kaggi con le reti di Carlo Russo e Natale Vergani. Per i padroni di casa timbra il cartellino Silvio Torrisi.

La prima di ritorno:
Casalvecchio Siculo-Fasport 2-2
Cus Unime-Arci Grazia 1-3
Malfa-Real Zancle 0-4
Sc Sicilia-Cariddi 5-3
S.S. Kaggi-Città di Antillo 1-2
Stromboli Scirocco-Ludica Lipari 1-4

Classifica: Real Zancle 25; Arci Grazia 24; ​Cus Unime 23; Sc Sicilia*, Ludica Lipari* 21; Fasport*​ 20; Stromboli Scirocco*, Casalvecchio Siculo** 15; S.S. Kaggi* 12; Città di Antillo 9; Malfa* 6; Cariddi 5. (* gare in meno)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 11:36
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print