Due gare valide per l’ultima giornata e l’ennesimo recupero di un campionato di Terza Categoria che sta emettendo gli ultimi respiri per quel che concerne la stagione regolare: tre squadre, infatti, hanno già finito i propri impegni agonistici (Città di Roccalumera, Arci Grazia e Sc Sicilia), mentre a tutte le altre mancano almeno 90’ prima di andare in vacanza, fatta eccezione per le società che andranno ai playoff e per Stromboli Scirocco e Malfa, che devono ancora recuperare la gara valida per il 12° turno del girone di ritorno.

Il Città di Roccalumera festeggia la promozione davanti al proprio pubblico superando 3-1 l’Arci Grazia, che si è presentata al Comunale in 13 unità e senza portiere. Apre le marcature il faro del centrocampo Frontaurea, pareggia Stramandino prima che capitan La Rocca e l’instancabile Onofrio Smiroldo, allo scadere dei due tempi, firmino il tris ionico.

Lo Stromboli Scirocco (con appena 11 giocatori a disposizione), invece, suda le proverbiali sette camicie per affrontare la lunga trasferta di Antillo, ma cede 5-4 alla Cenerentola del campionato. Agli eoliani non basta l’ottima giornata del recuperato Billy Cincotta e il lampo di Alex Di Natale, perché l’indomito Antillo Val d’Agrò passa grazie alla doppietta di Mastroieni e ai gol di Carlo Smiroldo, Santoro e Francesco Lo Giudice. Dura appena 10”, infine, la sfida dell’Aranciarella tra Sc Sicilia e Malfa: i messinesi, con appena 7 uomini in distinta, restano subito con 6 calciatori disponibili e l’arbitro, da regolamento, non può far altro che chiudere la partita anzitempo. In settimana il Giudice Sportivo assegnerà il successo per 3-0 a tavolino al Malfa che sale a quota 14 e mantiene il penultimo posto in classifica.

Risultati
Città di Roccalumera-Arci Grazia 3-1
Sc Sicilia-Malfa 0-3 a tavolino (padroni di casa in campo con soli sei giocatori)
Antillo Val d'Agrò-Stromboli Scirocco 5-4

Classifica: Città di Roccalumera 59; Limina 52; Calcio Furci 49; Graniti 47; PGS Luce 45; Arci Grazia 38; Stromboli Scirocco* (-1) 35; Cus Unime, Cariddi 34; Sportiamo Villafranca 24; Real Ramet (-1) 21; Sc Sicilia 19; Malfa* (-3) 14; Antillo Val d'Agrò 13. (*gare in meno)

VERDETTI

Città di Roccalumera promosso in Seconda categoria
Limina, Calcio Furci e Graniti qualificate per i playoff

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 maggio 2016 alle 10:08
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print