Giornata fondamentale per i recuperi di Terza Categoria con tre gare che possono dire tantissimo sulla testa del campionato e sulla lotta alla conquista dei playoff. Si parte alle 10,00, con il Malfa che al Tre Pietre ospiterà un Calcio Furci che vuole ritornare a -4 dal Città di Roccalumera e consolidare il secondo posto in classifica. Le attenzioni maggiori, anche della capolista, saranno però rivolte alla sfida della 12,00, quando a Stromboli scenderà in campo il Limina: match importantissimo, perché gli eoliani vogliono proseguire nella corsa alla conquista dei playoff, mentre Costa e compagni con tre gare ancora da recuperare sono potenzialmente ad appena 2 punti di distanza dalla vetta della classifica. Il sabato si chiuderà alle 16,30 a Saponara con lo Sportiamo Villafranca che attende la Pgs Luce ancora in corsa per un posto negli spareggi promozione.

Intanto, il Giudice Sportivo ha rimandato la decisione sulle gare Limina-Malfa e Pgs Luce-Stromboli Scirocco non disputate lo scorso 24 aprile per l’assenza delle due squadre eoliane. Si legge nel comunicato che “visti gli atti ufficiali, in attesa di ulteriori accertamenti presso la competente Capitaneria di porto circa le corse effettuate dalle compagnie di navigazione nella data di svolgimento della gara a margine,si soprassiede circa l’omologazione della stessa”. Malfa e Stromboli Scirocco, così, rischiano il ko a tavolino e un punto di penalizzazione: una possibilità che taglierebbe fuori il gruppo di Cincotta dalla conquista dei playoff.

Nessuna sorpresa per quel che concerne la mancata presentazione del Malfa nella sfida del 27 aprile contro il Cariddi, poiché il Giudice Sportivo “dà atto che la gara non è stata disputata a causa della mancata presentazione della squadra Malfa per cui visto l’art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di 300,00 euro (2 rinuncia)”.

Infine sono state stabilite anche le date degli ultimi due recuperi riguardanti lo Stromboli Scirocco che scenderà in campo l’8 maggio contro il Limina e il 12 con Antillo Val d’Agrò, con calcio d’inizio sempre alle 11,15. Un solo calciatore squalificato: alla ripresa del campionato l’Arci Grazia non potrà contare su Claudio Stramandino, fermato per un turno.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 20:32
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print