Al Marullo di Bisconte, va in scena la gara tra Atletico Messina e Russo Sebastiano. Padroni di casa che cercano la vittoria per risollevare la posizione in classifica. Ospiti, con un punto in più rispetto ai locali, tentano il colpaccio in un campo complicato. Rischio playout per chi stecca la gara odierna dopo i risultati maturati ieri sugli altri campi.

Primo tempo: Inizia la gara al "Marullo" dopo un minuto di silenzio osservato per la tragica scomparsa del calciatore Davide Astori. Al 6' Napoli ci prova su punizione ma la sua conclusione viene messa in angolo da Terranova. Ancora Russo Sebastiano avanti con D'Urso che calcia malamente da ottima posizione. Al 10' Dumitrascu invece di concludere, passa la palla al compagno che non ci arriva. Occasionissima per gli ospiti. Al 15' errore della difesa locale e vantaggio ospite con Cartellone che mette in rete dopo la respinta di Interdonato sul tiro di Dumitrascu. Dopo appena due minuti l'Atletico Messina pareggia con Andrea Sfameni. L'ex Pompei insacca la palla dopo la respinta di Cisterna. Ottimo inizio di gara con ritmi elevati nonostante il sole battente di quest'oggi. Al 20' Galletta con un tiro cross per poco non sorprende Cisterna ma la traiettoria va fuori. Al 24' l'Atletico Messina sbaglia un calcio di rigore: Mirko Pagliaro calcia centrale e Cisterna para con i piedi. Qualche dubbio sul fallo ravvisato dal direttore di gara ai danni di Bonanno.  Atletico che dopo una prima parte sofferta, inizia a creare occasioni da rete ogni volta che si presenta davanti a Cisterna, fino a questo momento decisivo. Al 33' ci prova dalla distanza Nicocia ma il suo tiro arriva lentamente tra le braccia di Cisterna. Al 39' occasione sui piedi di Mirulla che sbaglia lo stop, la palla arriva a Pagliaro che tira solo di potenza senza regolare la precisione e la sua conclusione sorvola lontano dalla porta avversaria. Al 45' Russo Sebastiano vicino alla rete del nuovo vantaggio con Dumitrascu che solo davanti alla porta, riesce a mettere sopra la traversa della porta di Interdonato. Si chiude la prima frazione con Pagliaro a terra,parziale sul 1-1 dopo i primi 45'. Ospiti avanti con Cartellone ma dopo due minuti Sfameni firma la rete del pari. 

Secondo tempo: Inizia la ripresa. Al 3' clamoroso errore di Mirulla che a tu per tu con Cisterna gli calcia addosso, sprecando la chance per il Al 9' Dumitrascu ben servito da D'Urso la piazza ma Interdonato è super con i piedi. Al 19' Bonanno calcia altissimo da ottima posizione. Occasione importante tra i piedi del capitano messinese. Al 32' Goffredo Ghartey dentro l'area fa partire la sua conclusione ma la traiettoria colpisce in testa Pappalardo e l'occasione sfuma. Al 35' rete annullata per sospetto fuorigioco di Cenci su cross di Nicocia. Al 37' espulso Nicocia forse pre qualche parola di troppo nei confronti del direttore di Al 40' Russo Sebastiano in vantaggio con Sciuto che si ritrova la palla giusta sui piedi e trafigge Terranova, forse troppo fermo nella circostanza. Al 47' Paolo Tavilla su assist di Calapaj mette la sfera a rimorchio invece di tirare, la palla arriva a Cucinotta che di acrobazia spedisce a lato.  Dopo un minuto clamorosa palla gol sulla testa di Cucinotta che svetta sopra tutti ma la palla esce di un soffio. Finisce la gara per 1-2. La Russo Sebastiano espugna il Marullo grazie alle reti di Cartellone e Sciuto mentre per i padroni di casa non è servita la rete di Sfameni.

Atletico Messina - Russo Sebastiano 1-2
Marcatori
: 15' pt Cartellone (R), 17' pt Sfameni (AM), 40' st Sciuto (R)

Atletico Messina: Interdonato (20' st Terranova), Insana, Cucinotta, Sfameni, Bonsignore (30' st Morabito), Nicocia, Ghartey, Galletta (26' st Calapaj), Bonanno, Pagliaro (1' st Cenci), Mirulla (20' st Tavilla). A disposizione: Lo Nostro. Allenatore: Boemi.

Russo Sebastiano: Cisterna, Vecchio, D'urso (20' st A. Belfiore), Pappalardo, Parisi, Cartellone (30' st Sciuto), Forzisi, Dumitrascu, Marino (26' st Crisafulli), Malaponti, Napoli (35' st Di Bartolo). A disposizione:Sgroi, Belfiore E., Caltabiano. Allenatore:Musumeci

Arbitro: Gaetano Milone della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Dumitrascu (RS), Bonanno (AM).
Espulsi: 37' st Nicocia (AM).

Sezione: Le categorie / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 16:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print