Messana e Jonica anticipano il ritorno in campo dopo la pausa natalizia e, al “Marullo”, si affrontano per il recupero della 14^ giornata del girone C. Dopo la sospensione (al 30’ sullo 0-2) dello scorso 9 dicembre, si riparte dal 1’ e dallo 0-0 con obiettivi opposti ma la stessa necessità di conquistare i tre punti: la squadra di mister Lucà per invertire la rotta e uscire dalla crisi, quella di mister Moschella per riprendersi il primo posto.

Primo tempo:Al 4' immediato vantaggio della Jonica: Smiroldo conquista palla, Galletta allarga subito per Loria che entra in area e incrocia di destro sul secondo palo battendo Billè.  All'12' arriva anche il raddoppio: palla di Monaco per Galletta che in diagonale di sinistro supera ancora Billè. Al 14' punizione di Herasymenko per il colpo di testa di Loria, Bille si distende e allontana. Al 23' Galletta scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Billè che si supera due volte chiudendo lo specchio. Poi arriva Loria ma spara alto. Al 27' punizione di Parachì per la testa di Brigandì: Potenza para in due tempi. Al 39' sugli sviluppi di una punizione di Parachì, palla al limite a Foti, sinistro al volo di prima intenzione che costringe Potenza alla respinta. Poi il portiere si salva con l'aiuto della difesa. Sul ribaltamento di fronte , Loria approfitta di un'incertezza di Arena e Broccio, salta Billè e calcia ma Mannino salva sulla linea. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo. Jonica meritatamente in vantaggio al Marullo con Loria e Galletta. 2-0 su una Messana in emergenza e con poche idee.

Secondo tempo: Dopo un minuto angolo di Parachì e tiro al volo di Brigandì: bel gesto ma conclusione alta sulla traversa. Al 3' bello spunto a destra di Libro, palla a Brigandì, esterno destro a fil di palo. Al 13' la Messana accorcia: traversone di Foti e colpo di testa a centro area di Brigandì. La sfera colpisce la parte bassa della traversa prima di oltrepassare la linea. La Messana cresce mentre la Jonica non riesce a venire fuori se non con qualche ripartenza senza effetti. Al 21' sinistro da fuori di Giovanni Arena che finisce alto. Al 36' punizione dalla distanza di Parachì, insidiosa e Potenza alza in angolo. Un minuto dopo  Messana a un passo dal pari: Giovanni Arena calcia dal limite e colpisce la traversa; ribadisce Scimone ma Potenza respinge, quindi interviene Crucitti ma ancora il portiere respinge con il piede. Al 47' Galletta fa da sponda per Monaco, sinistro deviato in angolo da Billè. Al 50' Loria chiude con un destro al volo su assist di Galletta e fa 1-3. Arriva sul triplice fischio e la Jonica si riprende il primato ma soffre contro una Messana che gioca un buon secondo tempo e sfiora più volte il pari.

MESSANA-JONICA 1-3

Marcatori: 4' Loria, 12' Galletta, 13' st Brigandì (M), 50' st Loria

Messana: Billè, Broccio (43' Libro), Mannino (43' st Piccione), Arena D. (40' st Saija)., Costanzo C. (23' st Scimone), Foti (38' st Cardia), Parachì, Costanzo B., Brigandì, Arena G., Crucitti. A disp.: Trinchera, Costa. All.: Lucà
Jonica: Potenza, Savoca, Lombardo, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo, Loria, Cambria, Galletta, Monaco, La Forgia (10' st Arigò - 43' st Marchiafava). A disp.: Gugliotta, Bartorilla, Manuli, Mifa, Gaeta. All.: Moschella.
Arbitro: Fragalà di Acireale
Assistenti: Messina e Severino di Catania
Ammoniti: Arena D. (M), Parachì (M), Foti (M), Savoca (J), Arena G. (M), Lombardo (J), Cambria (J), Mannino (M)

https://www.youtube.com/watch?v=VgwzKo1IcQ4
Sezione: Promozione / Data: Mer 03 gennaio 2018 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print