Al termine di un incontro condizionato dal forte vento, il Giardini Naxos batte la Jonica e si aggiudica 1-0 il primo "round" della sfida di Coppa Italia Promozione che, il 4 ottobre, vivrà gli ultimi e decisivi 90'.

Una gara ben diversa da quella disputata in campionato e che si è chiusa con il successo dei padroni di casa, grazie alla rete, nella prima frazione, dell'under Enzo Tornitore.

Mister Brunetto parte senza tre pilastri come Stracuzzi, Mangano e Varrica e affida la regìa difensiva a Zagami con in avanti la coppia Lu Vito e Amante: poche le occasioni chiare da gol, in un primo tempo giocato controvento, ma è il giovane Tornitore a legittimare la supremazia territoriale colpendo dai 20 metri con un tiro secco e preciso che non lascia scampo al numero uno santateresino.

La reazione ospite stenta ad arrivare e, nel secondo tempo, i biancoazzurri hanno anche la possibilità di raddoppiare e rendere il risultato più sicuro in vista del ritorno, ma si dimostrano poco cattivi sotto porta e, quindi, devono accontentarsi di un 1-0 che lascia, ovviamente, aperto il discorso qualificazione.

Nota positiva è sicuramente la terza partita di fila senza subire reti, con D'Antone ben supportato da un reparto arretrato che lascia pochissimo spazio ai fronzoli e regge bene l'urto degli assalti avversari.

Archiviato questo primo match, il Giardini pensa già al campionato e alla sfida interna di sabato contro lo Sporting Trecastagni.

Sezione: Promozione / Data: Mer 20 settembre 2017 alle 21:54 / Fonte: www.asdgiardininaxos.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print