Sei derby messinesi per inaugurare il girone B. Inizia così il torneo di Promozione nel gruppo tirrenico-nebroideo, con due ospiti palermitane. 
Attesa per il debutto dell’Igea 1946, che ricomincia dal “D’Alcontres-Barone”, dove se la vedrà con la neo promossa Stefanese, mentre l’Acquedolci, sempre tra le mura amiche, ospiterà un’altra matricola, l’esordiente Castelluccese. Tra le altre candidate ai primi posti, l’Acquedolcese riparte dal “Barone Salleo” contro il Sinagra, mentre il Gangi sarà di scena al “Vasi”, sul campo del Due Torri.
Torrenovese-Nuova Rinascita Patti, Rocca di Caprileone-Merì e Santangiolese-Gioiosa sono gli altri tre derby, mentre la matricola Pro Falcone andrà a Castelbuono contro il Supergiovane.
Alla seconda giornata è in programma già la stracittadina tutta biancoverde tra Acquedolcese e Acquedolci, mentre alla 6^ i barcellonesi faranno visita all’Acquedolcese e alla 12^ sarà l’Acquedolci a ospitare l’Igea.

1^ giornata Girone B
Due Torri-Gangi
Acquedolci-Castelluccese
Torrenovese-Nuova Rinascita Patti
Rocca di Caprileone-Merì
Santangiolese-Gioiosa
Sinagra-Acquedolcese
Supergiovane Castelbuono-Pro Falcone
Igea 1946-Stefanese

Ss Milazzo-Gescal è il primo match clou della stagione nel girone C, che comprende le formazioni messinesi (tirreniche-cittadine-joniche) e catanesi. Al “Salmeri” si apre la stagione dell’ambiziosa formazione mamertina, che dovrà contendere le prime posizioni a squadre come la Jonica, che comincerà dal campo del Motta, e l’Atletico Messina, atteso dall’esordio interno contro il ripescato Città di Calatabiano.
Prima casalinga, al “Despar Stadium”, anche per la Messana, che ospiterà un’altra pretendente come l’Aci S.Antonio. Giocherà in casa anche la Valdinisi: debutto in Promozione contro il Città di Misterbianco.
Sarà, come in Coppa Italia, Messana-Atletico Messina a dare il via ai derby cittadini: la sfida tra giallorossi e biancoazzurri è in programma alla 6^ giornata, mentre alla 14^ la squadra di mister Naccari affronterà il Gescal; alla 10^, invece, si affronteranno i biancoverdi di mister Di Maria e i giallorossi di mister Broccio.

1^ giornata Girone C
Atletico Messina-Città di Calatabiano
Ciclope Bronte-Palagonia
Fc Motta-Jonica F.C.
Messana-Aci S.Antonio
Real Aci-Sporting Viagrande
Sporting Taormina-Villaggio S.Agata
Ss Milazzo-Gescal
Valdinisi-Città di Misterbianco
 

Sezione: Promozione / Data: Mer 04 settembre 2019 alle 14:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print