È il maltempo a segnare l’inizio del nuovo anno e anche il girone B deve fare i conti con ben cinque gare rinviate, quattro delle quali si giocheranno mercoledì 11, mentre Barcellona-Futura è stata rinviata a data da destinarsi.

E così il Villabate non si lascia scappare l’occasione di allungare in testa alla classifica con 38 punti, vantando ora cinque lunghezze sul Cus Palermo, che non ha giocato contro il Bolognetta: per la capolista successo interno di misura contro il Monreale con la rete decisiva di Taiello.

In zona play-off non si muove nulla, mentre, solo in coda, si sono giocati due match: L’Iniziativa sfiora il colpaccio sul campo del Real Finale grazie al momentaneo vantaggio di Pandolfo, al quale risponde Longo in una gara nervosa nel finale con ben 4 espulsi: locali che chiudono in 10 per il rosso a Greco, ospiti addirittura in 8 per i cartellini a Scarpinato, Calderone e Spinella. Fondamentale successo, infine, per l’Acquedolcese che, con il rigore di Iuculano (72’), batte il Lascari e lo raggiunge a quota 17, uscendo momentaneamente dalla zona play-out.

Risultati 16^ giornata

Acquedolcese - Lascari 1-0
Barcellona P.G. - Futura - Rinviata a data da destinarsi
Bolognetta - Cus Palermo – Rinviata all’11/01
Geraci - Sinagra – Rinviata all’11/01
Nuova Città di Caccamo - Città di Casteldaccia – Rinviata all’11/01
Real Finale - L'Iniziativa 1-1
Santangiolese - Città di Gangi – Rinviata all’11/01
Villabate - Monreale 1-0

CLASSIFICA: Villabate 38; CUS Palermo* 33; Nuova Città di Caccamo* 30; Santangiolese* 29; Futura Brolo* 22; Geraci*, Barcellona P.G.*, Real Finale* 21; Monreale 20; Acquedolcese, Lascari 17; Sinagra* 16; L'Iniziativa 15; Città di Casteldaccia* 14; Bolognetta* 9; Città di Gangi* 7

*Una partita in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 gennaio 2017 alle 18:43
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print