Campione d'inverno... con l'asterisco: la Cephaledium chiude al comando l'andata del girone B di Promozione, con un +6 sull'inseguitrice più vicina, quell'Acquedolci che deve recuperare due partite, una delle quali, mercoledì, con l'Altofonte, rinviata quest'oggi per le condizioni in cui versava il campo a causa del maltempo degli ultimi giorni. Dal canto suo, però, la capolista fa in pieno il suo dovere, e al Nuovo Comunale di Rocca vince 2-3 andando addirittura sul triplo vantaggio all'intervallo con il gol di Tinnirello e la doppietta di Marco Clemente. Nella ripresa Protopapa e Fallo alimentano la speranza di rimonta che però resta tale per i biancoazzurri.

Secondo pareggio consecutivo per l'Asd Milazzo, ancora terzo ma fermato sullo 0-0 dal Città di Casteldaccia e ora tallonato dal Bagheria Città delle Ville, che supera 1-0 il Sinagra; il sesto risultato utile per i palermitani è firmato dalla rete di Minà. In una giornata tendenzialmente negativa per le messinesi, l'unica vittoria provinciale è quella della Santangiolese, che supera a domicilio 1-3 la Torrenovese: Traviglia e Tranchita segnano il doppio vantaggio, il solito Lima accorcia per i padroni di casa ma il tris ospite è servito da Cipriano.

Sale in classifica anche il Sant'Anna, che batte 2-0 l'Acquedolcese con il rigore di Pecoraro e Fiore, superando così l'Asd Gangi, bloccato sul 3-3 da un coriaceo Gioiosa. Doppio vantaggio per la squadra di mister Perricone con i gol di Dalì e Tarantino, Oliviero accorcia per i messinesi, Butera segna il 3-1 prima della definitiva rimonta ospite firmata da Puliafito e Cambria. Il Gioiosa sale a quota 8, agganciando l'Altofonte ma perdendo terreno dal Lascari, che sigla il colpo esterno di giornata in casa del Due Torri, vincendo 1-2: Calderone su rigore e De Luca rendono inutile il sigillo locale di Addamo.

15^ giornata
Bagheria Città delle Ville-Sinagra 1-0
Asd Gangi-Polisportiva Gioiosa 3-3
Due Torri-Lascari 1-2
Asd Milazzo-Città di Casteldaccia 0-0
Acquedolci-Altofonte FC - Rinviata a mercoledì 19 per maltempo     
Torrenovese-Santangiolese 1-3
Rocca di Caprileone-Cephaledium 2-3
S.Anna-Acquedolcese 2-0

CLASSIFICA: Cephaledium 35; Acquedolci** 29; Asd Milazzo 28; Bagheria Città delle Ville 26; Torrenovese 24; Santangiolese, S.Anna 23; Asd Gangi 22; Rocca di Caprileone, Sinagra 20; Acquedolcese* 18; Città di Casteldaccia, Due Torri 15; Lascari 12; Altofonte FC*, Gioiosa 8
*una gara in meno

Sezione: Promozione / Data: Dom 16 dicembre 2018 alle 20:58
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print