Inizia nel modo migliore l’anno del Gangi che, nella prima di ritorno, si impone nel testa-coda contro il Gioiosa e allunga così sul Geraci, bloccato dal Don Carlo Misilmeri e a -5 dalla vetta, anche se deve recuperare (in attesa della decisione del giudice sportivo) la gara contro la Folgore S.Agata.

La capolista, quindi, vola a quota 39 ma la sfida contro il fanalino di cosa non è stata così facile come dimostra il 4-2 finale: è proprio il Gioiosa, infatti, a sbloccare il match con Cottone, ma poi ci pensano Fazio e Sferruzza, doppietta per entrambi, a ribaltare il risultato prima del gol ospite di Cambria. Rallenta il Geraci che, nel match d’alta classifica, non va oltre l’1-1 sul campo del Don Carlo Misilmeri che, dopo il vantaggio ospite siglato da Salerno nella prima frazione, replica nel secondo tempo con La Barbera. Si conferma in zona play-off la Santangiolese, che balza al quarto posto senza giocare per la mancata presentazione della Folgore S.Agata (in settimana arriverà la sconfitta 3-0 e un punto di penalizzazione) e con questi facili tre punti i biancoazzurri di mister Ioppolo scavalcano Bagheria e Lascari che, nello scontro diretto, si annullano a vicenda e devono accontentarsi dello 0-0. Balzo in avanti anche dell’Acquedolcese, che accorcia dal quinto posto grazie al successo esterno in casa del Real Finale: un 1-0 firmato Marandano che vale anche l’aggancio a quota 22 a L’Iniziativa. I giallorossi di mister Palmeri, infatti, cadono tra le mura amiche contro il Villabate che, a San Piero Patti, si impone 2-1: i palermitani passano in vantaggio con Navarra e, dopo il momentaneo pari locale di Mosca, è Volpini su rigore a regalare i tre punti agli ospiti.

Vittoria che sa di salvezza per il Sinagra, che si aggiudica il derby e scontro diretto contro la Stefanese: al “Barone Salleo” ci pensa Margò a siglare l’1-0 che lancia i giallorossi a quota 21, scavalcando così anche la squadra di mister Marguglio. Si illude, infine, il Pro Tonnarella che, nel match salvezza contro il Città di Gangi, assapora la vittoria grazie alla rete di Mantarro, ma, in pieno recupero (93’), Miserendino salva gli ospiti e fissa il definitivo 1-1.
 

Risultati 16^ giornata
Bagheria Città delle Ville - Lascari 0-0
Don Carlo Misilmeri - Geraci 1-1
Folgore S.Agata - Santangiolese 0-3 a tavolino per mancata presentazione squadra di casa
Gangi - Polisportiva Gioiosa 4-2
L'Iniziativa - Villabate 1-2
Pro Tonnarella - Città di Gangi 1-1
Real Finale - Acquedolcese 0-1
Sinagra - Stefanese 1-0

CLASSIFICA: Gangi 39, Geraci* 34, Don Carlo Misilmeri 29, Santangiolese 25, Bagheria Città delle Ville, Lascari 24, Acquedolcese, L’Iniziativa 22, Real Finale, Sinagra 21, Villabate 20, Stefanese 19, Folgore S.Agata* 13, Pro Tonnarella 12, Città di Gangi 10, Polisportiva Gioiosa 8

*una partita da recuperare

Sezione: Promozione / Data: Dom 07 gennaio 2018 alle 19:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print