È sempre più una corsa a due nel girone B di Promozione, sopratutto dopo la ventiquattresima giornata: delle prime vincono solo Geraci e Gangi, le due battistrada che aumentano il distacco dal terzo posto e promettono ancora scintille nelle ultime sei giornate di campionato.

Nell'anticipo del sabato il Gangi mette la freccia con l'1-4 in casa del Pro Tonnarella deciso da Di Domenico, Grimaudo e la doppietta di Tumminaro (per i locali momentaneo 1-3, nel finale, di Crifò), ma il Geraci effettua l'immediato controsorpasso con il 2-0 sulla Santangiolese, unica squadra, fino a questo momento, ad aver battuto la capolista. La squadra di mister Ioppolo, però, non ripete l'impresa dell'andata e si arrende alle reti di Salerno e Di Nuovo. Lo 0-0 tra Real Finale e L'Iniziativa aumenta il gap tra secondo e terzo posto a 15 punti, con i sampietrini che adesso devono guardarsi le spalle dal ritorno del Bagheria Città delle Ville, che batte 1-0 il Don Carlo Misilmeri con una bellissima punizione di Aiello.

Rinviata Acquedolcese-Lascari, vanno sottolineate due vittorie importantissime in ottica salvezza: il Città di Gangi si tira fuori dalla zona playout con il 3-2 sul Villabate e il Gioiosa espugna 1-2 il campo della Stefanese superando in classifica il Pro Tonnarella. Partiamo dalla gara del Raimondi, con il Città di Gangi che va sul 2-0 con Cipolla e Papa Nyade, accorcia Seranella per il Villabate, Farinella ristabilisce le distanze e, nel finale, un bel gol di Velardi completa il tabellino. La squadra di mister Bonina, invece, saluta l'ultimo posto con una prestazione coraggiosa e senza paura in casa di una Stefanese al secondo stop consecutivo: Cambria e Buda portano gli ospiti sullo 0-2, Porcello accorcia ma non basta nonostante il secondo tempo giocato con un uomo in più a causa dell'espulsione di Gugliotta.

La 24^ giornata
Acquedolcese-Lascari rinviata
Bagheria Città delle Ville-Don Carlo Misilmeri 1-0
Città di Gangi-Villabate 3-2
Geraci-Santangiolese 2-0
Pro Tonnarella-Gangi 1-4
Real Finale-L’Iniziativa 0-0
Stefanese-Polisportiva Gioiosa 1-2
Riposa: Sinagra

CLASSIFICA: Geraci 59; Gangi 57; L’Iniziativa 42; Bagheria Città delle Ville 40; Don Carlo Misilmeri, Santangiolese 39; Lascari 34; Acquedolcese, Sinagra 30; Real Finale 27; Città di Gangi, Stefanese 26; Villabate 24; Polisportiva Gioiosa 21; Pro Tonnarella 19

Sezione: Promozione / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 19:12
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print