Il Real Rometta cede in casa al Calatabiano che, sospinto per tutto il match da una decina di tifosi abbastanza chiassosi, col più classico dei risultati passa al Filari, condannando i locali, che seppur volenterosi non sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni avute, con gli ospiti che altresì hanno fatto valere la migliore qualità rispetto agli avversari.

La prima insidia del match è di marca ospite dopo cinque minuti, punizione dal vertice sinistro di De Carlo, e colpo di testa sotto misura di Salemi, con sfera sopra la traversa. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, all'8' traversone dalla destra di Trovato per Currò che non impatta a dovere la sfera svirgolando la conclusione. Al 14' ghiotta occasione per il Real con Currò che lavora un buon pallone al limite dell'area, liberando al tiro Villari che colpisce il palo interno. Al 24' il Calatabiano sblocca il match con Barbagallo che approfitta di una corta respinta dell'estremo locale su una sua prima conclusione, riuscendo così a superare successivamente il portiere avversario. Al 40' su angolo di Fleres dalla sinistra, ci prova dalla distanza Trovato, blocca a terra D'Antone.

Al 5' st il neo entrato Lu Vito serva dalla destra De Carlo che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Al 19' gli ospiti chiudono la contesa con l'uomo più rappresentativo, lasciato inizialmente in panca, che finalizza in rete, con un tocco di giustezza, un invitante traversone dalla destra di Vaccaro. Al 32' punizione da una ventina di metri di Fleres, mira imprecisa con pallone a lato, è il segno della resa con il Real che rimane in pieno recupero in inferiorità numerica per la doppia ammonizione subìta da La Spada che gli farà saltare la trasferta di sabato prossimo al Marullo di Bisconte con il Gescal.

Real Rometta - Calatabiano 0-2
Reti: 24' Barbagallo, 19' st Lu Vito

Real Rometta: Berikashvili, Morasca (13' st Lo Presti), Maisano (43' st E. Boemi), Stramandino, Demestri, A. Boemi, Trovato, La Spada, Currò (27' st Sblandi), Fleres, Villari. A disp: Sparacino, Barbera, Irrera, Santoro. All: Santino Errante
Calatabiano: D'Antone, Intelisano, Di Mauro, Borzì, Salemi, Grasso, Vaccaro (30' st Tornitore), Saglimbeni (3' st Lu Vito), Barbagallo, De Carlo, Bevacqua (30' st Mangano). A disp: Paladino, Sciacca, Aversa, Lo Iacopo. All: Orazio Sapienza

Arbitro: Vazzano di Catania
Assistenti: Attardi di Ragusa e Caruso di Barcellona Pozzo di Gotto

Note: Recupero: 2' e 5'
Espulso al 49' st La Spada per doppia ammonizione.

Sezione: Promozione / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 18:27 / Fonte: Francesco Costanzo - ASD Real Rometta
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print