Termina 5-0 il match della sesta giornata del campionato di Promozione tra i padroni di casa dello Sporting Taormina e il Gescal di mister Di Maria, che sembra non saper uscire dal periodo “no” in cui vive ormai da troppe giornate e privo di elementi di spessore come il capitano Trovato e l'attaccante Minissale.
Al “Bacigalupo” i biancoverdi sembrano avere difficoltà a gestire la partita fin dai primi minuti. Lo Sporting di mister La Mela approfitta delle debolezze della squadra ospite e, al 12’, sblocca il risultato con Vigneri. Il numero 7 di casa, su cross di Famà, colpisce di testa e gonfia la rete. Sei minuti dopo, Vigneri supera la difesa avversaria, arriva a tu per tu con Maisano e firma il raddoppio. Il primo tempo si conclude 2-0 per lo Sporting Taormina.

Nella seconda frazione di gioco, Di Maria effettua i primi cambi: dentro Patti e Mannino, fuori Maisano e Bonaffini. Il Gescal ci prova ma non riesce a trovare la via del gol e i pericoli per il portiere locale sono quasi nulli. Ci pensa invece la squadra jonica a pungere e aumentare il passivo. Al 23’ Spartà, su calcio di punizione, spiazza Patti, che non può far nulla e, al 35', colpisce ancora con Puglia, che firma il 4-0. Lo Sporting Taormina non è sazio e, al 41’, Cavallaro mette a segno il gol che sancisce il risultato finale di 5-0. La scia negativa della formazione di Di Maria non si ferma, ma lo sguardo è già rivolto alla gara in casa dell’Academy San Filippo in programma sabato 20 ottobre.

SPORTING TAORMINA-GESCAL 5-0
Marcatori: 12' e 18' Vigneri, 23' st Spartá, 35' st Puglia, 41' st Cavallaro

Sporting Taormina: Saia, Vasta (18’ st Trovato), Spartá (32’ st Cavallaro), Puglia, Cordima, Bonanno, Vigneri (18’ st Gallo), Mannino A., Famá (37’ st Marsiglia), Bonaccorso, Lupo (20’ st Franco). A disposizione: Papa, Salemi, Tomaselli, Emanuele. All.: La Mela Giovanni
Gescal: Maisano (1’ st Patti), Giordano, Bonaffini (1’ st Mannino M.), Barrilá (22’ st De Luca), Arena, Alibrandi, Brigandí (28’ st Di Stefano), Florio G., La Rocca, Florio A., Marino F. (7’ st Marino P.). A disposizione: Fobert, Supino. All.: Di Maria Gaetano
Arbitro: Fragalà di Acireale
Assistenti: Rubino e Testaì di Catania
Ammoniti: Bonaccorso Cordima (ST); Marino F. Alibrandi La Rocca (G)

Sezione: Promozione / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 20:03 / Fonte: Ufficio Stampa Asd Gescal
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print