Si ferma dopo due risultati utili consecutivi, e 4 punti, la Stefanese che, come in Coppa Italia, a distanza di tre giorni, viene superata di misura (1-0) dal Real Finale.
È la prima sconfitta in campionato per la squadra di mister Marguglio, che parte bene con le occasioni di Carbonetto e Biundo, che, però, non riescono a superare il muro ospite. La prima frazione scivola via senza particolari emozioni, fino al 46’, quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il direttore di gara punisce con il rigore il fallo in area di Ferrara. I palermitani hanno l’occasione per passare in vantaggio e Di Cara non sbaglia superando Chiaramonte e siglando lo 0-1 poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, gli arancionero si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma il Real Finale chiude tutti gli spazi e riesce ad amministrare il minino vantaggio. L’assedio dei padroni di casa, infatti, non porta i frutti sperati e la Stefanese è costretto a cedere l’intera posta in palio: risultato che lascia Carbonetto e compagni a quota 4 in classifica, mentre gli ospiti salgono a 6 punit.
“Siamo stati puniti sull’unico errore del match”, ha dichiarato il tecnico Antonio Marguglio, amareggiato per un ko inatteso: “Sconfitta che fa male, ma pensiamo al futuro e alla prossima partita contro l’Acquedolcese”. La Stefanese vuole subito dimenticare il passo falso e si proietta al derby di domenica prossima, mentre il Real Finale si gode l’importante successo esterno e, in settimana, preparerà la sfida interna contro la capolista Geraci: “È una vittoria importante su un campo difficile – ha dichiarato il presidente del club palermitano, Giovanni Giaimo -. Puntiamo alla salvezza ma affronteremo il Geraci senza timore”.

STEFANESE-REAL FINALE 0-1
Marcatore: 46’ pt (rig.) Di Cara

Stefanese: Chiaramonte, Patti F. (32’ st Buonocore R.), Arno, Ferrara, Manfrè (12’ st Russo), Di Stefano, Marsala (8’ st Giardina), Castiglia (38’ st Maione), Biundo, Carbonetto, Porcello. A disp.: Cupane, Calanni, Ciardo. All.: Marguglio
Real Finale: Fiduccia A., Halili, Grimaudo, Lo Bianco, Schicchi, Tripoli, Gennaro (20’ st Longo), Di Cara, Gagliano (30’ st Mangano), Vitale (35’ st Circo), Liberto (41’ st Fiduccia D.). A disp.: Cinquegrani G., Fazio, Giacalone. All.: Cinquegrani A.
Arbitro: Pennino di Palermo

Sezione: Promozione / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 21:04 / Fonte: Gino Pappalardo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print