Il Villafranca Messana torna a casa con un buon punto esterno nello scontro diretto contro il Motta S.Anatastasia, ma i rimpianti maggiori sono proprio per la squadra tirrenica che, nonostante l’1-1, avrebbe probabilmente meritato anche qualcosa di più.

È un pari che sta stretto ai biancoverdi che prevale a livello fisico e atletico ma, privi di Buscema, Milici e Gazzetta, fatica a concretizzare. La prima occasione del match arriva al 4’ ed è di marca etnea: punizione di Maesano per il colpo di testa di Ardizzone, ma Bucca non si fa sorprendere e devia in corner. Il Villafranca Messana risponde al 24’ con un cross di Visconti per Futia che, però, da ottima posizione, spara alto. Dieci minuti dopo ancora l’attaccante ospite si esibisce in una pregevole rovesciata, ma la sua conclusione lambisce il palo. Nel momento migliore dei biancoverdi, i padroni di casa colpiscono: angolo di Giordano, Bucca respinge ma l’assistente giudica il pallone oltre la linea e assegna il vantaggio. Gol fantasma, che regala al Motta S.Anastasia, nonostante i dubbi, l'1-0 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa, condizionata dal maltempo, è il Villafranca Messana a gestire il possesso e a far valere la superiorità territoriale. La squadra di mister Mancuso gioca bene e pareggia al 70’: cross di Manzella, tocco di mano in area di Maesano e il direttore di gara assegna il rigore. Dal dischetto va Brancati che spiazza Sciuto e ristabilisce la parità. Sull’1-1 sono sempre gli ospiti a cercare la via del gol, ma il campo pesante condiziona la gara e le uniche occasioni arrivano nel finale: al 90’ un tiro di Maisano lambisce il palo e, due minuti dopo, stessa sorte per il tentativo di Capilli, ma fermato per posizione irregolare.
Finisce così 1-1 e per il Villafranca Messana è il quinto risultato utile consecutivo, che permette ai biancoverdi di salire a quota 10 e tenere a -1 il Motta S.Anastasia. Nel prossimo turno i tirrenici torneranno in casa contro lo Sporting Viagrande, mentre gli etnei giocheranno ancora tra le mura amiche contro lo Sporting Taormina.

MOTTA S.ANASTASIA-VILLAFRANCA MESSANA 1-1
Marcatori: 37’ Giordano, 25’ st (rig.) Brancati (VM)

Motta S.Anastasia: Sciuto, Tirendi, Tamburella, Maesano, Giordano, Vitale, Tosto, Giuffrida, Ardizzone, Messina, Giummaresi (24’ st Montalto). A disp.: Sottile, Cuntrò, Castro, Stancampiano, Longo, Bellavista, Patti F., Spampinato. All.: Giuffrida
Villafranca Messana: Bucca, Iovine, Tiano, Visconti, Cardaci, Capilli, Maisano, Brancati, Futia, La Spada, Manzella. A disp.: Trinchera, Ruggeri, Foti, Romano, Celona, Fleres, Patti D., Verdura, Presti. All.: Mancuso
Arbitro: Gulisano di Acireale 
Assistenti: Zambuto Sitra di Agrigento e Tina di Siracusa
Ammoniti: Vitale, Giuffrida, Messina per il Motta; Bucca per il Villafranca Messana

Sezione: Promozione / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 18:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print