La Jonica vince la seconda trasferta di fila in terra etnea, non senza faticare ma rispondendo efficacemente alle inseguitrici della vetta. Ai padroni di casa, senza pensieri di classifica ma col compito di onorare le restanti giornate, non resta che rammaricarsi per qualche episodio sfavorevole e alla fine con la serenità d'animo di chi ha creato qualche apprensione alla capolista soprattutto nel finale durante i tentavi di rimonta. Un rigore, ai più apparso dubbio e concesso per un anticipo in uscita di Spina su Lombardo che La Verde ha giudicato da penalty, si rivela determinante per la battistrada che sblocca il risultato con Monaco. Una combinazione Orofino-Tenerelli, pallonetto dell'ariete che sfiora il palo, è la reazione del Mascalucia che però non trova il gol. Un'incomprensione tra Fazio e Billa concede il bis agli ospiti che finalizzano con Alessio Savoca. Tenerelli accorcia di testa raccogliendo un suggerimento di Aidala ma su un corner la Jonica, vicina al tris con Galletta su cui si oppone alla grande Spina, risponde poco dopo con un'esecuzione analoga ancora a firma di Monaco. Il classe '00 Simone Palma, abile ad inserirsi tra le maglie difensive avversarie su traversone di Spartà, accorcia di nuovo le distanze ma non basta per strappare un pari.

CITTA’ DI MASCALUCIA-JONICA 2-3
Marcatori: 16' pt (rig.) Monaco (J), 8' st A.Savoca, 14' st Tenerelli (M), 22' st Monaco (J), 29' st Palma

Città di Mascalucia: Spina, Spartà, Aidala, Orofino, Benivegna, Fazio, Rosano (15' st Palma), Di Mauro, Tenerelli, Florio (1'st Manueli), Billa. A disp.: Zuccalà, Galiano, Suriano, Viglianisi, Costanzo. All.: Anastasi
Jonica: Gugliotta, Loria, Lombardo, Herasymenko, Sanfilippo, Ferraro, Monaco, Cambria, Galletta (30' st Marchiafava), Arigò (17' st G. Savoca), A. Savoca (24' st Smiroldo). A disp.: Potenza, Bartorilla, Manuli, La Forgia. All.: Moschella.
Arbitro: La Verde Di Caltanissetta 
 

 

 

CITTA' DI MASCALUCIA-JONICA
Sezione: Promozione / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 21:20 / Fonte: Giuseppe Signorino
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print