3-0 a tavolino per la squadra ospite, come all'andata: per la seconda volta in stagione è il Giudice sportivo a decidere il finale del match tra Acquedolcese e L'Iniziativa, consegnando questa volta i tre punti ai biancoverdi.

La decisione arriva a causa delle misure del campo di San Piero Patti, non omologato per la Promozione e che, come annunciato dalla stessa società sampietrina in un lungo comunicato, non sarà più la casa della squadra nel finale di campionato. Anche in presenza della deroga che consente l'applicazione di una tolleranza del 6% sulle misure ufficiali (56.40 metri anziché 60), infatti, la larghezza rilevata nel pregara era di 54.90 metri.

L'Iniziativa scivola così al quinto posto in classifica e il vantaggio delle due battistrada del girone B, Gangi e Geraci, sale a 20 punti su Santangiolese e Bagheria Città delle Ville. L'Acquedolcese conquista invece tre punti che valgono un rassicurante +9 sulla zona playout.

Questa la nuova classifica:
Geraci, Gangi 63, Santangiolese, Bagheria Città delle Ville 43, Don Carlo Misilmeri, L’Iniziativa 42, Lascari 39, Acquedolcese 34, Sinagra, Stefanese 30, Città di Gangi 29, Real Finale 27, Pro Tonnarella 25, Villabate 24, Polisportiva Gioiosa 23
Folgore Sant'Agata esclusa dal campionato

Sezione: Promozione / Data: Ven 16 marzo 2018 alle 17:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print