Punti in palio importante nel derby messinese del "Garden Sport" di Mili Marina: da un lato i padroni di casa del Pistunina che, dopo l'arrivo di mister Miano e la vittoria di Merì, cercano conferme e per risalire velocemente verso i piani lati della classifica; dall'altro lato, invece, la Messana che, alla prima uscita con il nuovo allenatore Michele Lucà, è intenzionata a interrompere la serie negativa (quattro ko consecutivi) per non perdere terreno dalla dirette concorrenti per la salvezza.

Primo tempo

Dopo 20 secondi Costanzo per Libro, tiro di prima dal limite. Palla alta. Al 12' sinistro da limite di Buda, a lato. Al 17' potente sinistro su punizione di Pagliaro dai 20 metri. Tiro alto non di molto. 24' sinistro forte ma centrale di Ingemi su punizione. Arrigo blocca sicuro. Al 25' primo cambio per il Pistunina. Dentro Minissale, fuori Oro. Al 33' cross da sinistra di Costanzo, destro al volo di Visconti, fuori. Sul rilancio, Ingemi per Buda in area, tiro di destro ma Arrigo devia in uscita. 37' Costanzo allarga per Libro a sinistra, cross e colpo di testa di Pagliaro, fuori. Al 45' bella azione della Messana: Pagliaro apre per Libro, scambio stretto con Costanzo e tiro dal limite di Libro, che finisce alto. Dopo due minuti di recupero squadre negli spogliatoi. Primo tempo che si chiude senza reti.

Secondo tempo

Inizia la ripresa con gli stessi ventidue in campo. Al 6' destro al volo di Minissale da oltre 20 metri, alto. Un minuto dopo tiro cross da destra di Ginagò, Arrigo devia in angolo. Al 10' Messana in vantaggio. Costanzo per Pagliaro, sinistro a incrociare respinto da Sanfilippo, arriva Visconti e ribadisce in rete. Al 12' sinistro di Ingemi su punizione da 20 metri. Arrigo vola e manda in corner. Al 15' scontro Caldore Mangano, giallo per entrambi e Messana in dieci, visto che si tratta del secondo cartellino per il difensore. 17' Minissale per Ginagò, cross basso da destra, Russo arriva con un attimo di ritardo. 24' cross da destra di Visconti, colpo di testa di Arena, Sanfilippo para in due tempi. Al 27' da sinistra Ginagò per Ingemi che di destro piazza la palla all' angolo lontano: 1-1. Al 29' iniziativa personale di Buda, sinistro sul secondo palo, fuori di poco. 30' Visconti appoggia per Costanzo, tiro controllato in due tempi da Sanfilippo. Un minuto dopo ancora Costanzo per Visconti, palla in mezzo, ma Caldore interviene sulla linea e mette in angolo. 32' Buda per Ginagò, sinistro potente sul palo. 35' Costanzo in mezzo per Arena, colpo di testa ma sbilanciato mette fuori. 41' Buda per Russo, in area destro a incrociare e palla sul palo. Al 42' ristabilita la parità numerica con Caldore che colleziona il secondo giallo e lascia anzitempo il campo. Quattro minuti di recupero. Al 46' punizione di Molonia, alta di poco. Pochi istanti dopo, altra conclusione del centrocampista deviata in corner da Brancati. Dalla bandierina, Lo Surdo per Molonia che con un destro al volo a incrociare batte Sanfilippo. Gran gol che in pieno recupero porta in vantaggio la squadra ospite. Finita. La Messana ritrova il successo contro il Pistunina. Ottimo esordio per Lucà. Sfortunata la squadra di casa che ha centrato due pali, ma gli ospiti non hanno demeritato.

PISTUNINA-MESSANA 1-2
Marcatoria: 10' st Visconti (M), 27' st Ingemi (P), 47' st Molonia (M)

Pistunina: Sanfilippo, Locorotondo (33' st D'Angelo), Oro (25' pt Minissale), Arena D., Caldore, Russo, Ginagò, Brancati, Coppola (25' st De Francesco), Buda, Ingemi. All.: Miano

Messana: Arrigo, Bruno S., Lo Surdo, Molonia, Mangano, Lo Presti, Visconti, Cardia (37' st Nunnari), Pagliaro (16' st Urso), Costanzo, Libro (22' st A. Arena). All.: Lucà

Arbitro: Severino di Catania
Assistenti: Di Paola e Nicotra di Catania

Ammoniti: Bruno (M), Mangano (M), Caldore (P), Lo Surdo (M), Brancati (P)
Espulsi: 15' st Mangano (M) per doppia ammonizione, 42' st Caldore (P) per doppia ammonizione.

Sezione: Promozione / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 16:40
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print