Il Gioiosa perde 1-0 a Sant’Agata nella seconda giornata di campionato. Nel primo tempo la squadra di Bonina fatica più del previsto a imbastire delle buone trame di gioco, merito anche del pressing organizzato dei giocatori della Folgore.

All’11’ alla prima azione pericolosa i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Riccardo Mormino. La partita prosegue ma durante la prima frazione non si registrano occasioni degne di nota anche a causa delle continue interruzioni per i tanti falli commessi. Nel finale però il Gioiosa ha due buone occasioni, prima con Di Salvo in contropiede che calcia a lato e nel recupero con Masi che calcia da fuori area sfiorando la traversa.

Nell’intervallo Bonina riordina le idee e mette in campo dal primo minuto Sidoti, Siracusa e Mondello. La prima occasione della ripresa arriva al 65’ con Siracusa che prova a calciare dal limite dell'area ma l’estremo di casa si salva allungando in corner. Al 75’ la Folgore resta in dieci per l’espulsione di N. Romeo ma la parità numerica viene ristabilita poco dopo per l’espulsione di Mandanici. All’86’ Mondello in girata da dentro l’area sfiora il pari ma la palla finisce alta di poco. Nel finale è De Francesco a tenere a galla i suoi superandosi prima su un destro dal limite di Messina e al 93’ su una conclusione dalla lunga distanza di G. Mormino.

Una sconfitta inaspettata ma che dovrà far riflettere, importante comunque focalizzare già l’attenzione sulla partita di Coppa di mercoledì in casa contro la corazzata Terme Vigliatore.

Sezione: Promozione / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 19:04 / Fonte: Asd Polisportiva Gioiosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print