Digerito il ko contro L’Iniziativa con un sonante 3-0 nell’andata dei quarti di Coppa Italia, il Rocca, capolista del girone B, si rituffa in campionato, per la 25^ giornata, con l’obiettivo di riprendere la corsa verso il salto di categoria e tornare al successo contro il Città di Mistretta (7 punti in tre gare) che, però, cerca di ridurre il gap (-10) dal secondo posto e conquistare i play-off. Ad inseguire i biancoazzurri di mister Ferrara, il solito CUS Palermo, che non dovrebbe incontrare particolari difficoltà contro il Montemaggiore, ultimo della classe, e il Castelbuono che, invece, ospita il Real Calcio per ritrovare una vittoria che manca da tre gare.

Play-off e play-out si incrociano nei derby che mettono di fronte Merì e Ciappazzi e Santangiolese e L’Iniziativa, che vuole sfruttare l’entusiasmo del sorprendente successo sulla capolista per dare continuità e allontanarsi dalla zona pericolosa. Cerca la matematica, invece, il Sinagra che, dopo aver bloccato il Castelbuono, sarà di scena sul campo del Cefalù, quarto forza del torneo, mentre è sempre complicata la situazione della Stefanese, ora penultima, che attende la Mamertina, che si gioca le ultime chance per raggiungere il quinto posto. Infine, il Città di S.Agata Militello, in una tranquilla nona posizione con 30 punti, farà visita al Campofelice, costretto a vincere per evitare i play-out.

Nel girone C, a sei giornate dal termine e con 10 punti di vantaggio, lo Sporting Taormina è ormai diretto verso l’Eccellenza, soprattutto dopo la resa del Trecastagni. La capolista si troverà di fronte l’ostacolo San Gregorio, arrabbiato per la sospensione del match contro la Spadaforese (all’84’ sul 2-1)  e per la sconfitta (4-3) nel recupero contro l’Aci S.Antonio. I gialloblù etnei, invece, abbandonato l’obiettivo primo posto, devono difendere la seconda piazza dalle concorrenti e il primo esame, dopo il ko per 5-1 contro il fanalino di coda Aci San Filippo (con una formazione juniores), si chiama Città di San Filippo del Mela, che tenterà fino all’ultimo di giocarsi la salvezza ai play-out. In zona play-off spicca lo scontro diretto tra la Pro Mende, quarta con 41 punti, e il Troina, terzo con 43 ma una gara in meno, mentre in quinta piazza l’Atletico Pedara, in serie utile da sei turni, sarà impegnato in trasferta sul campo del Città di Randazzo, in lotta per la salvezza. Ad inseguire, con una partita da recuperare, la FC Spadaforese e il Real Aci: la squadra di mister Mancuso, però, è attesa dal derby casalingo contro un Pistunina deciso a tornare al successo e giocarsi tutte le carte per raggiungere i play-off, mentre gli etnei, che non perdono sul campo (0-3 a tavolino contro il San Filippo del Mela) dal 14 dicembre contro lo Sporting, riceveranno il Randazzo, bisognoso di punti salvezza.  Infine, Aci S.Antonio e Jonica si sfidano per allontanarsi definitivamente dalla zona pericolosa e il Torregrotta, dopo i sei punti conquistati in trasferta (Trecastagni e Randazzo), punta al tris, ospitando l’Aci San Filippo.

Sezione: Promozione / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 13:38
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print