Un derby dalle mille emozioni e tanto atteso quello tra Sinagra e Santangiolese che, combattuto più che mai, ha visto prevalere i giallorossi che, con un gol quasi allo scadere di Peppe Amante, ha superato 1-0 la squadra dell'ex allenatore Andrea Ioppolo.

Proprio il Sinagra ci prova per primo con Amante, che incrocia di sinistro dal limite dell'area, trovando la super risposta dell'estremo difensore biancoazzurro. Pochi minuti dopo, replicano gli ospiti che vanno anche a segno con Monte, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La prima frazione si chiude così sullo 0-0.
Nella ripresa, dopo appena un minuto, Saccà salva sulla linea un tiro di Spinella, che aveva già gridato al gol. La partita aumenta di intensità, si fa sempre più combattuta, con le due squadre che cercando di vincere, ma, con il passare dei minuti, non vogliono neppure perdere e preferiscono non sbilanciarsi per non lasciare spazi e non rischiare.
Il match può essere deciso soltanto da un colpo di genio e, all'85', la palla giunge ad Amante che, senza pensarci due volte, lascia partire da posizione defilata un siluro di collo destro che si insacca alle spalle di Galati. È il tripudio, è il gol che decide il derby che, dopo tre anni, si colora nuovamente di giallorosso.

ll Sinagra conquista così la terza vittoria consecutiva, un record in Promozione per la società nebroidea, e si piazza al terzo posto in classifica, in piena zona play-off. Una vittoria resa ancora più dolce perchè su quindici giocatori che hanno preso parte alla gara undici sono sinagresi: il progetto del club di valorizzare i ragazzi del territorio continua.

Sezione: Promozione / Data: Sab 13 ottobre 2018 alle 18:13 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print