"Dopo sei anni sono molto contento di tornare di allenare la squadra del paese in cui vivo. Quando mi è stata fatta la proposta dal presidente e dalla nuova dirigenza, avevo accettato con riserva causa motivi extra calcistici, che una volta risolti mi hanno portato a dare una risposta positiva”, così il tecnico Antonio Sardo Infirri ha commentato il suo ritorno sulla panchina del Sinagra: “Qui ho ritrovato lo stesso ambiente che tempo fa avevo lasciato, cioè una piazza unita in tutte le sue componenti e volta al raggiungimento degli obiettivi fissati dalla società".

È lui, quindi, il successore di Andrea Ioppolo che, nelle ultime stagioni, la squadra giallorossa conquistando sempre la salvezza nel torneo di Promozione. Stesso traguardo anche per Infirri: “L'obiettivo principale è il raggiungimento di una tranquilla salvezza e il proseguimento del progetto fin qui attuato dalla società, vale a dire la valorizzazione dei giovani del vivaio locale, che dovranno rappresentare la continuità e il futuro della squadra”.

Intanto la società del presidente Giovanni Gaudio sta lavorando per allestire una rosa in grado di competere nel prossimo campionato di Promozione e il mister Infirri si ritiene soddisfatto della campagna acquisti: “Sono d'accordo con la società, abbiamo raggiunto gli obiettivi che c'eravamo prefissati. Sono arrivati dei giocatori importanti che, insieme alle conferme e ai tanti giovani, fanno sì di avere a disposizione una rosa competitiva, fermo restando che, qualora ce ne fosse bisogno, la società è pronta a cogliere altre opportunità di mercato”.

Sezione: Promozione / Data: Gio 27 luglio 2017 alle 09:31 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print