È un 2019 quasi perfetto per il Villafranca Messana che, dopo due vittorie consecutive, impone il pari a reti bianche anche alla capolista Sporting Pedara, conquistando così un punto positivo, importante per la classifica ma che lascia qualche rammarico proprio ai tirrenici vicini al gol in pieno recupero.

Al “Terre Forti” va in scena una sfida che regala poco allo spettacolo, con le due squadre attente in difesa e che combattono soprattutto a centrocampo. Mancano grandi palle gol, ma il primo squillo, dopo pochi minuti, è degli ospiti, con una punizione di Palazzolo che si stampa sul palo. Pericolo scampato per i locali che vanno più volte al tiro dalla distanza: al 12’ Brancati, al 25’ La Spada e al 27’ Buda, ma le loro conclusioni non inquadrano la porta difesa da Cirnigliaro. Al 32’ si rivedono gli etnei con Regalino, ma anche la sua conclusione da fuori non impensierisce Bucca.

Nella ripresa la musica non cambia, anzi i ritmi più bassi non favoriscono la manovra offensiva delle due squadre, che faticano a costruire. Al 48’ ci prova Bonaffini, ma il suo tentativo da fuori non sortisce effetti, così come al 70’ quello di Palazzolo. Al 72’, invece, Villafranca Messana e Sporting Pedara restano in dieci per le rispettive espulsioni di Bonaffini e Giacone per reciproche scorrettezze e le ultime emozioni arrivano solo nel recupero. Al 92’ angolo di Palazzolo per la testa di Basile, che spedisce sul fondo, mentre al 95’ la più limpida occasione del match è per i padroni di casa: Capilli riparte in contropiede e serve Buda che, da buona posizione, spara a botta sicura ma Campanella si sostituisce al proprio portiere e compie un miracolo respingendo sulla linea. L’1-0 sfuma e il direttore di gara poco dopo sancisce il pari con il triplice fischio.
Uno 0-0 che consegna al Villafranca Messana il quarto risultato utile consecutivo, che vale quota 22 in classifica, mentre lo Sporting Pedara si porta a 36 punti conservando così il primato.

VILLAFRANCA MESSANA-SPORTING PEDARA 0-0

Villafranca Messana: Bucca, Tiano (30’ Presti), Bonaffini, Gazzetta (28’ st Visconti), Arena, Cardaci, Libro (43’ st Scimone), Brancati, Buda G., La Spada, Maisano (12’ st Capilli). A disp.: Trinchera, Manzella, Romano, Saija, Celona. All.: Mancuso
Sporting Pedara: Cirnigliaro, Zannini L. (12’ st Micalizzi), Gennaro (12’ st De Carlo), Basile, Giacone, Campanella, Palazzolo, Distefano, Bonaccorsi, Luca, Regalino. A disp.: Zannini A., Scuderi, Occhione, Boccaccio, Pacini, Marena, Florio. All.: La Rosa
Arbitro: Saccà di Messina
Assistenti: Rubino e Rizza di Catania
Ammoniti: Brancati, Cardaci, Buda (VM), Zannini L., Gennaro, Palazzolo (SP)
Espulsi: 37’ st Bonaffini (VM), Giacone (SP) per reciproche scorrettezze
 

Sezione: Promozione / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 18:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print