Big match al "D'Alcontres-Barone" dove l'Igea Virtus, quarta, riceve la capolista Troina, prima con due lunghezze sui giallorossi. Torna Santamaria nell'undici di mister Raffaele, che manda subito in campo Santo Biondo in attacco con Kosovan e Kacorri. Tra gli ospiti titolare Diop. Un minuto di silenzio per la morte del capitano della Fiorentina, Astori, scomparso poche ore fa.

Primo tempo: Inizia la sfida tra Igea Virtus e Troina. Al 7' autentica magia del numero dieci Kosovan che con un calcio di punizione spettacolare dai venticinque metri batte Van Brussel portando in vantaggio l'Igea Virtus. All'11' un tiro-cross dalla sinistra di Tuninetti per poco non beffa Ingrassa, nell'occasione leggermente fuori dai pali, con la sfera che colpisce la traversa e viene poi allontanata da Fontana. Al 18' ammonito Pitarresi per un fallo da dietro ai danni di Vazquez. Al 20' ci prova Mustacciolo dalla distanza di prima intenzione, conclusione che si spegne sul fondo. Ammonito Ruano al 24' per un fallo su Giovanni Biondo. Al 31' pareggia il Troina, ancora dagli sviluppi di un calcio di punizione. È il numero nove Vazquez a pareggiare i conti fulminando Ingrassia con un bolide dai trenta metri. Al 33' cartellino giallo anche per Vazquez per un intervento falloso su Fontana. Lo stesso Vazquez cerca la porta al 36' dalla distanza con un destro di controbalzo, alto. Al 40' bel cross dalla sinistra di Santamaria e stacco di Santino Biondo con il pallone che termina di poco alto. Al 46' corner dalla destra di Tuninetti, colpo di testa di Ott Vale e grande intervento in tuffo di Ingrassia. Al termine dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-1.

Secondo tempo: Inizia la ripresa. Nell'Igea Virtus in campo Gatto per Pitarresi. Nessun cambio nelle fila del Troina. 1-3 il conto dei corner fino a questo momento. Al 4' Merkaj prende il posto di Santino Biondo. All'11' bel traversone di Souare per Diop, anticipato per un soffio da Fontana. Al 17' ammonito Kacorri per simulazione. Al 20' espulso Rouano per doppia ammonizione, ma il provvedimento appare errato in quanto a commettere il fallo in questione era stato Ott Vale. Dopo pochi istanti allontanato anche il tecnico del Troina Giuseppe Pagana per proteste. Al 32' il Troina passa in vantaggio con un bel destro a giro di Ott Vale: 1-2. Al 33' doppio cambio in casa Igea Virtus: D'Antonio e Messina rilevano Santamaria e Kacorri. Al 35' quinto ed ultimo cambio per l'Igea Virtus: Fioretti prende il posto di Gatto. 5-5 il conto dei corner fino a questo momento. Al 41' Alves prende il posto di Mustacciolo, mentre Giovanni Fricano rileva uno stremato Ott Vale. Sei minuti di recupero concessi dall'arbitro. Al 45' Kisisa prende il posto di Souarè. Termina così, con l'Igea Virtus a cadere in rimonta contro la capolista Troina, che torna alla vittoria e mantiene la vetta del gruppo I rispondendo alla Vibonese. 

IGEA VIRTUS-TROINA 1-2
Marcatori:
7' pt Kosovan (I), 31' pt Vazquez (T), 32' st Ott Vale (T)

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Sarcone, Pitarresi (1' st Gatto, 35' st Fioretti)), Santamaria (33' st D'Antonio), Biondo G., Biondi, Kacorri (33' st Messina), Kosovan, Biondo S. (4' st Merkaj). A disp.: D'Amico, Bucolo, Longo, Ferrante. All.: Pantè (Raffaele squalificato).

Troina: Van Brussel, Del Col, Diop (24' st Orlando), Silvestri, Ott Vale (41' st Fricano Gio.), Ruano Castellano, Souare (46' st Kisisa), Fricano Gia., Vazquez, Tuninetti, Mustacciolo (41' st Alves). A disp.: Spano, Vera, Piyuka, Adeyemo, Fernandez. All : Pagana 

Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia
Assistenti: Valente di Roma 2 e D’Acunzi di Asti

Ammoniti: 18' pt Pitarresi (I), 24' pt Ruano (T), 33' pt Vazquez (T), 17' st Kacorri (I).
Espulsi: 20' st Ruano (T) per doppia ammonizione.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 16:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print