Esordio stagionale con la nuova maglia, subito titolare in una gara ad eliminazione diretta, decisivo con due parate nella lotteria dei calci di rigore. Non poteva esserci un esordio migliore per Antonino Amella, under classe 1999 e volto nuovo del Città di Messina. Il portierino, ex Akragas, si è ritagliato ampio spazio fin da subito nel ritiro di Antillo convincendo il suo nuovo allenatore Giuseppe Furnari e l'intero staff. Nella prima gara della stagione il mister lo ha scelto ed Amella è stato subito protagonista positivo contro la Palmese

Prima di Coppa ed esordio stagionale, sei stato subito decisivo.
"Ci siamo dati tutti una mano d'aiuto come squadra. Questa sarà una stagione fondamentale per me vista la mia età e mi aiuterà molto per il mio futuro. Guardiamo partita per partita per fare bene".

Quali emozioni hai provato per questo esordio?
"L'emozione ci sta perchè è sempre bello vincere. Tutta la squadra è stata bravissima nei rigori: io ne ho parati due e i miei compagni li hanno segnati tutti. Ci godiamo la vittoria e da martedì ricominciamo a lavorare".

Sei partito tra i titolari, quanto è importante per te la presenza di Sebastiano Paterniti?
"Tantissimo, perchè ha molta più esperienza di me. Mi aiuta sempre, mi dà tanti consigli. Tutto questo può aiutarci durante la stagione".

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 agosto 2018 alle 16:12
Autore: Ernesto Francia
vedi letture
Print