È nato e cresciuto calcisticamente con la maglia del Città di Messina, ed eccezion fatta per una piccola parentesi vissuta in Eccellenza con l'Igea Virtus ha sempre fatto parte della società del presidente Maurizio Lo Re.

Alessandro Fragapane, esterno sinistro nato a Messina il 18 settembre del 1994, è diventato uno dei pilastri della compagine del tecnico Giuseppe Furnari, che punta sul suo entusiasmo, sulla sua intraprendenza e sul suo attaccamento alla maglia: “Stiamo lavorando molto bene sotto tutti i punti di vista - ha dichiarato Fragapane - sia nella prima che nella seconda parte di ritiro pre-campionato ci siamo allenati a ritmi elevatissimi e l'entusiasmo è davvero alle stelle in vista dell'ormai imminente torneo di Serie D”.
Confermato lo zoccolo duro dello scorso anno, dal portiere Paterniti al capitano Bombara, passando per i centrocampisti Cardia, Calcagno, Quintoni, Silvestri e Fofana, arrivando all'attaccante Codagnone: “Sicuramente questo fattore può aiutarci tanto - ha detto - abbiamo già giocato e vinto assieme lo scorso anno, conosciamo i metodi di allenamento del mister e del suo staff tecnico e possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Tra i volti nuovi, tanti giovani promettenti tra cui il portiere Amella, il terzino Crucitti e il centrocampista Nicosia, i ritorni di Mannino, Ferraù e Portovenero, ma anche il talentuoso attaccante Feuillassier, prodotto della cantera del Real Madrid, e soprattutto il centravanti argentino Galesio, cognato del capitano dell'Inter Mauro Icardi: “I nuovi acquisti si sono integrati benissimo, il gruppo è compatto e siamo tutti concentrati. I nuovi innesti si sono calati perfettamente nella nostra realtà, con grande umiltà e spirito di sacrificio”.
Fragapane ha fatto tutta la trafila nel florido settore giovanile del Città di Messina, fino alla prima squadra, raggiungendo la Serie D nella stagione 2013-2014: “Qui mi sento a casa, sono in famiglia. Ho iniziato dalla formazione dei Pulcini con il Città di Messina, a parte una stagione vissuta con l'Igea Virtus in Eccellenza ho sempre vestito questa maglia con grande orgoglio. La società è cresciuta tanto negli ultimi anni, ha acquisito una grande esperienza e grazie a queste cinque persone straordinarie ci troviamo adesso ai nastri di partenza del massimo torneo dilettantistico. Dal presidente ai soci, dallo staff tecnico all'intera dirigenza, arrivando allo staff medico, ai magazzinieri e ai miei compagni di squadra, siamo veramente una grande famiglia. Non sarà un campionato semplice, ma daremo tutto come abbiamo sempre fatto. Il derby con l'Acr Messina? Da tifoso il mio auspicio è che il derby non si giochi e che l'Acr Messina possa essere ripescato in Serie C. In caso contrario, però, lo affronteremo con grande dignità e con la massima umiltà, come tutte le partite del resto”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 14:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print