Match di fondamentale importanza per il Città di Messina che, al Despar Stadium, cerca punti salvezza contro una diretta concorrente, il Roccella. Siciliani e calabresi arrivano a questo appuntamento appaiate a quota 22 in piena zona playout. Per invertire la rotta mister Furnari si affida al 352 con il debutto in porta di Landi, in difesa Bombara, Bellopede e Fragapane; a centrocampo Calcagno, Nicosia e Bonamonte con Quintoni e Fofana sugli esterni. In attacco Galesio con l'ex Santoro. 4-4-2 per gli ospiti con coppia d'attacco Messina-Djowobo.

Primo tempo: Al 3' la prima iniziativa: punizione da destra di Asselti, che attraversa tutto lo ma nessuno arriva alla deviazione. Primo quarto d'ora di studio. Il match stenta a decollare e le due squadre giocano soprattutto a centrocampo. Al 18' schema su punizione del Città che porta al cross di Bonamonte sul quale arriva Galesio ma fermato per gioco pericoloso. Un minuto dopo i calabresi rispondono con un sinistro di Tassone, abbondantemente alto. Al 28' il primo vero tiro della sfida: destro dal limite di Djowobo ma Landi respinge con i pugni. Al 33' occasione fallita dai giallorossi: Bonamonte arriva sul fondo e mette in mezzo per Nicosia, che si gira ma da buona posizione spara alto. Al 35' cross di Fofana che diventa un tiro deviato in angolo da Scuffia. Sul successivo corner la sfera, dopo la respinta del portiere, arriva a Santoro che calcia sul primo palo ma Scuffia salva con i piedi. Al 38' Roccella vicino al gol con un tiro ravvicinato di Djowobo, ma Fragapane salva sulla linea. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo: 0-0 tra Città di Messina e Roccella, che ha avuto la migliore occasione con Djowobo.

Secondo tempo: Si riparte e il primo tiro è del Città. Dopo 3 minuti ci prova Galesio dalla distanza, ma destro sul fondo. Al 10' angolo di Asselti  e colpo di testa in tuffo di Amelio, parato da Landi. Al 16' entra Pizzutelli e calcia subito un punizione dai 20 metri, Landi è incerto ma poi rimendia sul tentativo di Messina. Brutta gara e praticamente non succede nulla fino al triplice fischio. Ci si aspettava molto di piu da un Città di Messina inconcludente contro un Roccella che porta a casa un importante punto esterno. 0-0 dopo 4 di recupero.

CITTA' DI MESSINA-ROCCELLA 0-0

Città di Messina: Landi, Fofana (20' st Cannino), Quintoni, Bellopede, Bombara, Fragapane, Nicosia, Calcagno, Galesio (40' st Princi), Bonamonte (32' st Codagnone) Santoro (12' st Argomenti). A disp.: Berikasvili, Grasso, De Lucia, Ferraù, Silvestri. All.: Furnari

Roccella: Scuffia, Cordova, Asselti, Amelio, Osei, Strumbo, Ngom, Tassone (16' st Pizzutelli), Colaianni, Djowobo, Messina. A disp.: Spano, Filippone, Zukic, Braglia, Braglia, Ritano, Busatta, Mesiti, Akonedo. All.: Paratore

Arbitro: Giaccaglia di Jesi

Assistenti: Mangoni e Camoni di Pistoia

Ammoniti: Bonamonte (CdM), Messina (R), Argomenti (CdM), Bellopede (CdM), Strumbo (R)

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 14:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print