Fc Messina, altro rinforzo in attacco: ingaggiato Gomes Aladje

Portoghese di origini guneiane, il classse 1993 vanta diverse esperienze in Serie C e D, ma anche il debutto in B con la Pro Vercelli. Da domani sarà in gruppo a disposizione di mister Costantino
20.08.2019 13:29 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Fc Messina, altro rinforzo in attacco: ingaggiato Gomes Aladje

Altro attaccante e altro straniero per un FC Messina che, sempre più internazionale, ha definito l’ingaggio del calciatore Gomes de Pina Alberto Aladje.

Un nuovo arrivo in casa giallorossa che rinforza il settore offensivo a disposizione di mister Massimo Costantino. Domani, infatti, si aggregherà alla rosa  l’attaccante portoghese, di origini guineane: Aladje, nato a Bissau (Guinea) il 22 ottobre 1993, nonostante la giovane età può vantare parecchia esperienza nei campionati italiani, anche professionistici.
La sua carriera inizia nei settori giovanili di Padova e Sassuolo dove colleziona nel 14 presenze nel campionato Primavera tra il 2011/2012 e il 2013-2014, intervallate dal campionato di Serie C2 disputato con l’Aprilia, valso 21 presenze e 3 reti. Nella seconda parte di 2014 torna in C2 per chiudere la stagione con la maglia del Delta Porto Tolle, collezionando 6 presenze e 2 reti. Nel 2014/2015 approda in Serie B, trovando 2 presenze nel Pro Vercelli, equamente divise tra Campionato e Coppa. Nella seconda parte di stagione andrà in Serie C nel Real Vicenza, mettendo a referto 2 reti in 14 gare.
Nella stagione successiva veste le maglie del Prato in Serie C, trovando 1 rete in 16 presenze tra Campionato e Coppa, e dell’Ischia Isolaverde sempre in terza serie, collezionando 14 presenze e 4 reti.
Le ultime tre stagioni lo vedono protagonista del massimo campionato dilettantistico con Ponsacco, Savona e Gavorrano: 96 presenze e 40 reti nel Girone E di Serie D tra Campionato e Coppa. Nel palmares di Adaje anche 8 gettoni con la maglia Under 20 del Portogallo, condite da 4 gol.