Archiviato il pareggio interno rimediato nel derby contro la Tiger, il Due Torri di mister Venuto si appresta ad affrontare l'ardua trasferta calabra sul campo del Rende. I biancorossi, saliti a quota 19 e a pari merito con Sorrento e Battipagliese, cercano punti fondamentale per uscire dalla zona playout contro una formazione tra le più sorprendenti dell'anno, terza a quota 27 punti.

Impegno interno, al "Vasi" di Piraino, invece, per la Tiger Brolo che attende la Battipagliese in un vero e proprio scontro salvezza. I brolesi, infatti, sono a quota 14, a soli cinque punti dai campani, reduci dalla sconfitta interna rimediata contro la Frattese.

Giocherà al "Vasi", ma in anticipo al sabato, per la squalifica dello stadio "Micale", anche l'Orlandina, ancora nel pieno del caos societario che l'avvolge ormai da settimane. Dopo la rinuncia alla trasferta a Sorrento, la formazione di Capo d'Orlando affronterà tra le mura amiche il Neapolis, sesto con 25 punti e in piena lotta playoff.

Nelle altre gare, continua la sfida a distanza tra le capoliste. Akragas e Torrecuso, entrambe a quota 32 punti, saranno impegnate reciprocamente una sul campo del Marcianise, l'altra in casa contro il Noto. Sfida semplice, almeno sulla carta, per l'Agropoli che ospiterà la penultima della classe: il Comprensorio Montalto

In casa anche la Frattese, quarta con 26 punti e in attesa del match contro il Roccella, sei lunghezze dietro. Torna tra le mura amiche la Nuova Gioiese, chiamata a una nuova impresa contro la Leonfortese dopo aver pareggiato, nello scorso turno, contro l'Agropoli

La sedicesima giornata: 

Agropoli - Comprensorio Montalto
Hinterreggio - Sorrento
Frattese - Roccella
Marcianise - Akragas
Nuova Gioiese - Leonfortese
Orlandina - Neapolis
Rende - Due Torri
Tiger Brolo - Battipagliese
Torrecuso - Noto

 

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 dicembre 2014 alle 12:09
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print