Esordio stagionale in trasferta per l'Igea Virtus che sfida l'Isola Capo Rizzuto in terra calabra nella prima giornata del girone I di Serie D. Arbitra il signor Pennettella della sezione di Bari. 

Primo tempo: Al 4' la prima occasoone è di Gatto che prova il destro da fuori ma si spegne a lato. Al 21' Merkaj difende palla, la sfera arriva ancora a Gatto ma la botta di destro è alto. Al 30' arriva il gol dell'Igea con Santino Biondo che dal limite lascia partire un preciso destro che si insacca all'angolino. Al 42' punizione di Gatto da destra e colpo di testa ancora di Biondo ma a lato. Al 45' angolo di Gatto e ancora colpo di testa di Biondo, parato da Lamberti. Su questa azione si chiude la prima frazione. L'Igea è cresciuta, passata in vantaggio e non ha rischiato mai nulla.

Secondo tempo: Si riparte con gli stessi ventidue in campo. Al 9' cross da sinistra di Scuteri, svirgola Dall'Oglio al centro, la palla attraversa tutta l'area, brividi ma l'azione sfuma. Al 25' l'Igea raddoppia: Merkaj ruba palla al limite a Cassaro, in mezzo per Biondo che tutto solo deve solo piazzarla alle spalle del portiere. Al 28' sugli sviluppi di una punizione il colpo di testa di Macagnone colpisce la traversa ma gioco fermo per fuorigioco. Al 35' Biondo in profondita per Biondi che incrocia di sinistro e firma il 3-0. Termina così. Debutto vincente per l'Igea che si impone 3-0 in casa dell'Isola capo Rizzuto con doppietta di Biondo e tris di Biondi. Ottima la prima della squadra di Raffaele che comincia nel modo migliore mentre i calabresi creano poco per impensierire Ingrassia.

Isola Capo Rizzuto - Igea Virtus 0-3
Marcatori
: 30' pt  e 25' st Biondo, 35' st Biondi

Isola Capo Rizzuto: Lamberti, Macagnone (37' st Bruno T.), Cassaro, Cava, Maglione, Zaccaria, Palmeri (14' st Mirabelli), Montagnani, Di Maira, Galli (30' st Assisi), Scuteri. A disp.: Pullano, Basile, Bruno A., Caterisano, Calabretta, Colacchio.

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Dall'Oglio, Ferrante (36' st Santamaria), Pitarresi, Cuzzilla (36' st Amabile), Gatto, Ciancimino (9' st Tramonte), Merkaj (39' st Vaccaro), Biondo S. (42' st Aveni), Biondi. A disp.: D'Amico, D'Antonio, Biondo G., Caliri. All.: Raffaele

Arbitro: Penettella di Bari
Assistenti: Pavone di Sesto San Giovanni e Rinaldi di Policoro

Ammoniti: Ferrante (IV), Galli (ICR).

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 settembre 2017 alle 14:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print