La Vibonese del tecnico Nevio Orlandi si è imposta allo stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona contro l'Igea Virtus del mister Giuseppe Raffaele con il risultato di 0-1. A decidere il match la rete realizzata da Raffaele Vacca.

Rammaricato per la sconfitta, ma soddisfatto per la prestazione dei giallorossi, il responsabile dell'area tecnica dell'Igea Virtus, Salvatore Grasso: “Se magari avessimo segnato quel calcio di rigore forse saremmo qui a parlare di un'altra partita, ma accettiamo la sconfitta ed il verdetto del campo. Abbiamo perso contro la squadra più forte del campionato, ma a testa alta e dopo aver disputato un'ottima partita, una gara di carattere. Non ho niente da recriminare, né ai calciatori, né al mister per come ha gestito la partita. Purtroppo in questo momento la fortuna non ci aiuta, ma abbiamo cercato fino alla fine il pareggio e sicuramente non usciamo da questa gara con le ossa rotte. Ma come ho già detto, abbiamo perso contro una grandissima squadra”.

Igea Virtus adesso al quinto posto in classifica, a pari merito con la Vibonese a quota 24 punti dopo 14 partite: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, nessuna squadra ci ha mai messo sotto. Fino ad oggi avevamo subito 12 reti e togliendo i quattro gol subiti a Troina l'Igea Virtus avrebbe avuto la miglior difesa in Europa dopo il Barcellona. Stiamo disputando un grandissimo campionato, avremmo potuto tranquillamente pareggiare ma abbiamo perso contro una grande Vibonese. In questo momento non pensiamo al calciomercato, non dobbiamo prenderci in giro e dunque dovremmo anche verificare il budget e la disponibilità della società. Con un po' di furbizia e qualche conoscenza cercheremo di incrementare il tasso tecnico della squadra, ma non boccio nessuno degli attuali calciatori. In questo momento siamo questi”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 27 novembre 2017 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print